HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Problema nella procedura di importazione delle luci  (Letto 2288 volte)

patitucci85

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Problema nella procedura di importazione delle luci
« il: 05 Maggio 2009, 07:54 »
Salve a tutti! Io uso archicad 11 e artlantis studio! Il mio problema è il seguente: artlantis nn mi riconosce le luci di archicad anche perchè nella schermata di importazione (salvataggio da archicad ) nn riesco a spuntare la casella delle luci. In pratica mi fa importare tutto ma le luci no! Per i render interni ho usato il vetro neon ma per gli esterni nn sò come fare! Grazie!

Rot

• TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
Re: Problema nella procedura di importazione delle luci
« Risposta #1 il: 05 Maggio 2009, 08:37 »
Ciao se vuoi un consiglio lascia perdere le luci di archicad ed inseriscile direttamente in artlantis....fai prima e viene meglio. Almeno io faccio così  :whew:
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

markini

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #2 il: 05 Maggio 2009, 09:49 »
Nei Settaggi di Fotorendering di ArchiCAD,seleziona il Motore di rendering interno e spunta entrambe le Sorgenti di Luce (Sole/Lampade).
In fase di salvataggio per artlantis,ti sarà permesso spuntare le relative caselle!
Per i render interni ho usato il vetro neon ma per gli esterni nn sò come fare! Grazie!

:shock: ...non mi dire che non sai che artlantis ha luci propie..........compreso il sole :wink: :D :D

EDIT:
http://www.artlantis.com/index.php?page=tutorials/index
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

patitucci85

• Newbie
  • *
« Risposta #3 il: 05 Maggio 2009, 09:51 »
Grazie del consiglio ma questo è un problema perchè nn l'ho mai fatto in artlantis! Infatti per le luci uso solo i neon! Ma se per caso salvo in 3dsmax mi riconosce le fonti di luce? Tanto devo cmq reimpostare i materiali e nn mi cambia nulla!

patitucci85

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 05 Maggio 2009, 09:54 »
ahahahahahahahahahahhhahahahahahah Il sole lo uso!!! Nella cartella superf.a c sono delle fonti di luce tipo neon ecc. ma niente di simile a quelle di maxwell inoltre in artlantis se vado nella schermata delle fonti di luce (lampadina del menù) nn mi fa settare nulla! Grazie di tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

markini

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #5 il: 05 Maggio 2009, 10:24 »
Ma le hai selezionate nell'ispettore ?
Forse è meglio se inizi a dare una letta alla Guida (F1) di artlantis ed ai tutorial segnalati!
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5