HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: problema impaginazione  (Letto 1698 volte)

surveyor89

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
problema impaginazione
« il: 14 Maggio 2009, 20:22 »
con ArchiCAD 8.1, c'era il plotmaker che dava un'aiuto grandioso x l'impaginazione dei disegni, ora in ArchiCAD 10- 11- 12 nn riesco a raccapezzarmi... in pratica se si esplodono nella vista corrente e si rimanda tutto in primitive di disegno, nel book di layout si sfasa tutto(retini, ecc...), mentre se si esplodono nella vista sorgente il problema nn si pone... ma sorge un problema più grosso: esplodendo quella porzione di disegno, nel 3d, sezioni e prospetti nn appare la parte esplosa, visto k sono solo linee.......

quindi, ci sarebbe un altro modo per lavorare come in plotmaker e avere la possibilità di aggiornare il disegno senza creare danni nella vista sorgente???
« Ultima modifica: 14 Maggio 2009, 21:17 da surveyor89 »

surveyor89

• Newbie
  • *
Re: problema impaginazione
« Risposta #1 il: 14 Maggio 2009, 20:57 »
in pratica vorrei sapere se c'è un modo x lavorare in maniera identica di cm si lavorava in plotmaker... e cioè la sopra nel book di layout si potevano fare delle modifiche aprendo i file pmk e quindi il progetto originale in pln rimaneva "illeso"... la mia domanda a voi più esperti è se c'è un modo x operare alla stessa maniera di cm si operava con i file in pmk!!!

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
« Risposta #2 il: 14 Maggio 2009, 22:12 »
Puoi usare i Fogli di Lavoro, per le Piante, in cui avrai una copia degli elementi originali, rappresentata solo da linee, retini e altri elementi di disegno 2D.

Per le Sezioni e i Prospetti basta modificare lo Stato (nei settaggi) da Modello a Disegno.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

surveyor89

• Newbie
  • *
« Risposta #3 il: 15 Maggio 2009, 07:50 »
grazie zio bob x la risposta, ho risolto tutti i miei problemi!!! sei stato di grandissimo aiuto!!!!

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
« Ultima modifica: 15 Maggio 2009, 14:25 da surveyor89 »