HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Archicad student e file Autocad  (Letto 4278 volte)

andreaosx

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Archicad student e file Autocad
« il: 29 Novembre 2005, 22:04 »
Ciao a tutti, ho un mac e sono uno studente che ha intenzione di ordinare AC9 s.e. Ho la necessità di gestire dwg in Archicad (soprattutto importare). ho letto che la versione student non lo permette. non esiste proprio un modo per farlo? mi pare strano che venga promossa una versione studenti che non prevede lo scambio con ciò che il 90% dei colleghi universitari usano (autocad)! ho sempre usato un'altro cad e non conosco bene Archicad. Se qualcuno mi può aiutare, magari spiegandomi come funziona con i dxf (sono modificabili al pari dei dwg? se si posso convertire un dwg in dxf con mac?).

grazie

Robs

• ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
« Risposta #1 il: 29 Novembre 2005, 22:23 »
Ciao e benvenuto su archiradar   :D

La limitazione della versione student è vera: il formato DWG non è supportato, ma al suo posto puoi usare il formato DXF (2D).
Diciamo che più o meno è la stessa cosa, l'importante è che chi ti passa un file di autocad si ricordi di salvarlo in formato DXF.
Se vuoi convertire un DWG in DXF su mac puoi utilizzare un programma shareware come Cadintosh o altri programmi del genere.

ciao
Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

andreaosx

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #2 il: 29 Novembre 2005, 22:39 »