HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Creazione corso d'acqua  (Letto 11232 volte)

ercobr4

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Re: Creazione corso d'acqua
« Risposta #20 il: 29 Giugno 2009, 13:02 »
Hp dv6   intel i7   Radeon Graphics 2gb   Ram 8 gb

lucio vero

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #21 il: 29 Giugno 2009, 13:22 »
si anche cosi nn è male... l'unica cosa è che c'è una parte in cui il mio terreno è molto inclinato e ci starebbe bene una bella cascata ma proprio nn riesco a crearla...

... allora vuoi una roba modellata ad ok o almeno quanto più reale possibile ... leggi questa discussione http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=8183.0 ... si parlava di aggrottamenti ... ma e tranquillamente proponibile anche x l'ambientazione che vuoi fare te. Non escluderei anche il plug architerra http://www.cigraph.it/cigraph/pagetrans.do?action=current_product&prodotti_id=4 .....  :D
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

nikoshit

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #22 il: 29 Giugno 2009, 13:30 »
si arhiterra ce l'ho anche io ma nn so proprio come possa venirmi in aiuto

nikoshit

• Newbie
  • *
« Risposta #23 il: 29 Giugno 2009, 13:45 »
Se non si cerca un effetto troppo sofisticato, un semplice fiumiciattolo lo si ottiene molto facilmente. Nella mia prova ho fatto due copie della mesh. Poi ho creato 3 solai che coprono la parte sinistra, quella destra e il fiume. L'altezza deve essere tale da inglobare interamente la mesh.
Poi ho fatto 3 intersezioni booleane, usando sempre una mesh come obiettivo e un solaio come operatore. Infine, per migliorare l'effetto, ho abbassato (comando ELEVA) la mesh centrale (e alzato la sua base dello stesso valore, per non vedere lo scalino inferiore).

se faccio con intersezione mettendo mesh come obbiettivo e il solaio come operatore mi taglia una parte del mesh

nikoshit

• Newbie
  • *
« Risposta #24 il: 29 Giugno 2009, 14:06 »
ok ho risolto bisogna fare il contrario l'unico problema è che non riesco ad abbassare il fiume... anche se faccio eleva e gli metto la quota rimane sempre come era

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
« Risposta #25 il: 29 Giugno 2009, 16:07 »
devi usare il comando Eleva del menu Edita>Muovi.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

Valter

• Junior
  • *
« Risposta #26 il: 30 Giugno 2009, 19:15 »
Se non si cerca un effetto troppo sofisticato, un semplice fiumiciattolo lo si ottiene molto facilmente. Nella mia prova ho fatto due copie della mesh. Poi ho creato 3 solai che coprono la parte sinistra, quella destra e il fiume. L'altezza deve essere tale da inglobare interamente la mesh.
Poi ho fatto 3 intersezioni booleane, usando sempre una mesh come obiettivo e un solaio come operatore. Infine, per migliorare l'effetto, ho abbassato (comando ELEVA) la mesh centrale (e alzato la sua base dello stesso valore, per non vedere lo scalino inferiore).

Scusa zio se ti chiedo spiegazioni:
tu hai fatto l'operazione descritta sopra per avere 2 mesch booleane (1° mesch composta dalla parte destra + la parte sinistra, 2° mesch costituita dal fiumiciattolo) da gestire separatamente ed elevare come hai fatto tu, ma la cosa più semplice non sarebbe stata quella di crearsi 3 mesch senza operazioni booleane ed elevare come ci occorre?? Mi spieghi che vantaggio si ha col metodo suggerito rispetto a quello che mi sembrava il più ovvio?
Grazie della pazienza.

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
« Risposta #27 il: 30 Giugno 2009, 22:25 »
Non c'è nessun vantaggio. E' solo un modo per non dover fare tutto daccapo, se il terreno è stato già realizzato tutto intero. :D
Certo, se il terreno fosse banale come nel mio esempio, si farebbe prima a farlo ex-novo. Ma se è complesso come immagino, e magari il percorso del fiume è tortuoso, allora occorre trovare degli escamotages per salvare capra e cavoli...
« Ultima modifica: 30 Giugno 2009, 22:28 da ZioBob »
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

Valter

• Junior
  • *
« Risposta #28 il: 01 Luglio 2009, 11:55 »
Grazie nostro carissimo Papa ZioBob I°