HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Consiglio per Filmato  (Letto 1605 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

CM

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 12
Consiglio per Filmato
« il: 30 Giugno 2009, 15:05 »
Ciao a tutti, vorrei chiedervi consiglio per la risoluzione di un filmato che verrà visto su una TV a 42 ". Dato che dovrebbe essere della durata di una trentina di secondi, per non avere un file di dimensioni "mostruose" con che risoluzione posso salvarlo e con quanti fotogrammi al secondo?
Altro problema, avendo mac riesco a salvare il filmato in .mov! Come posso esportarlo in .avi senza perdere in qualità??

Grazie mille a tutti

claudio-aster

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 883
Re: Consiglio per Filmato
« Risposta #1 il: 30 Giugno 2009, 15:56 »
ciao CM, stai riformulando una domanda fatta molte volte a cui molte velte è stata data risposta, ma il tasto ricerca, come noto, è difficile da scovare....
risposta:
768x576 PAL
25/sec
formato quicktime movie
codec H264
una volta renderizzato con un qualsiasi programma di conversione lo inscatoli in .avi
ciao
claster

Xela

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 878
Re: Consiglio per Filmato
« Risposta #2 il: 30 Giugno 2009, 16:24 »
Puoi dare un'occhiata anche quì:
http://it.wikipedia.org/wiki/HDTV

... magari se la tv è un LCD, potresti aumentare solo la risoluzione... ammesso che il tuo computer ce la faccia!  :D
Ciao, Alessandro.
... you can get it if you really want!

Ernesta

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 647
Re: Consiglio per Filmato
« Risposta #3 il: 05 Luglio 2009, 00:11 »
ciao! io ti consiglio di non andare troppo per il sottile...nel senso che non devi avere una risoluzione mega grande, come dice aster. Inoltre ti consiglio di salvare il filmato in files tga in modo che se per qualunque motivo dovesse bloccarsi, hai i tga che puoi montare con quciktime ed eventualente riprendere a renderizzare dal punto dove si è interrotto. Con questo metodo se ci sono delle imprecisioni, puoi sostituire i frames che non ti vanno a genio in modo molto semplice. Il numero dei frame inoltre devi deciderlo in base alla tipoloogia di filmato che devi fare. di solito dai 20 ai 25 vanno benissimo.
http://www.altieriprogettazione3d.it/
Gaudeamus igitur iuvenes dum sumus.
Post iucundam iuventutem
post molestam senectutem
nos habebit humus!