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Autore Topic: Render Tabaccheria  (Letto 12427 volte)

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sml-6496

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Render Tabaccheria
« il: 02 Luglio 2009, 08:52 »
Questo è l'ultimo lavoro sfornato. Progetto realiizato direttamente per il cliente. Modellato con Archicad 12, renderizzato con ARTL2, tempo di cottura 28 min. Dovrò presentarlo a breve ma vorrei farlo passare prima sottto la lente degli amici del forum. Siate spietati ......
grazie

aryssa

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Re: Render Tabaccheria
« Risposta #1 il: 02 Luglio 2009, 09:20 »
Bello, complimenti, forse per gusti miei  personali avrei osato di più con i colori, il verde acqua si spegne in pò con quel legno chiaro, manca qualcosa laccato in poliestere che dia anche profondità, di arancio ad esempio,come parete di fondo del bancone,ma ripeto sono gusti personali...poi ho notato che alla committenza presentare qualcosa di un pò più vissuto fa sempre la sua bella figura, qualche persona anche se in trasparenza,un pò di accessori....
per il resto mi piace :ok: :grande:
Le idee, se sono allo stato puro, sono un meraviglioso casino: apparizioni provvisorie di infinito

markini

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Re: Render Tabaccheria
« Risposta #2 il: 02 Luglio 2009, 10:03 »
Buono il vetro,poi però,inizierei a rivedere l'illuminazione;non si riesce a vedere una sola ombra che dia profondità.....quando questa sarà ottimizzata,ti accorgerai del balzo in avanti  :ok:
Magari,posta i settaggi.....
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sml-6496

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Re: Render Tabaccheria
« Risposta #3 il: 02 Luglio 2009, 15:37 »
..... scusate il ritardo ma sono tornato in studio solo ora. Ringrazio aryssa e massimiliano per i preziosi consigli.
In effetti il rendering non sembra avere profondità e l'illuminazione non aiuta in questo. L'ambiente era scuro e sono intervenuto con la post-produzione di ARTL2 aumentando illuminazione e contrasto, per questo il verde del bancone si è sbiadito.
Massimiliano, desidero fare il balzo in avanti di cui parli per cui ti posto i settaggi della luce

markini

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Re: Render Tabaccheria
« Risposta #4 il: 02 Luglio 2009, 15:49 »
Ok....come eliodonica,ci può anche stare ma,dalle tue immagini si capisce che hai anche utilizzato lo shader neon....e qualche altra luce?
Senza avere il modello sottomano,quello che posso suggerirti è l'escamotage dell'inserimento di una luce davanti alle finestre come descrivo in questo post http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=8907.msg57831#msg57831 (per atl 1 ma,il concetto è lo stesso)
OT.ho letto "Uliassi"....sono quelli del famoso e rinomatissimo ristorante?  :D :D
« Ultima modifica: 02 Luglio 2009, 15:51 da markini »
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sml-6496

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Re: Render Tabaccheria
« Risposta #5 il: 02 Luglio 2009, 15:55 »
.... ho usato il "metodo markini" della luce davanti alla finestra  ;-)..... ci sono molti shader neon, come pui vedere dal rendering, sia sul soffitto che sulle pareti. Se vuoi ti posto il modello ......

markini

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Re: Render Tabaccheria
« Risposta #6 il: 02 Luglio 2009, 16:02 »
... :ok:
EDIT:
.... ho usato il "metodo markini" della luce davanti alla finestra  ;-).....
...sembra non ci sia la spunta sulla casella delle ombre... :wondering:
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Re: Render Tabaccheria
« Risposta #7 il: 02 Luglio 2009, 16:11 »
 :oops: :oops: :oops: :oops: ...... non te ne sfugge una ..... sei sicuro di non avere una telecamera piazzata sul mio computer!!?!!  :D :D
 Metto la spunta sulle ombre del "Metodo Markini" e ti invio il nuovo risultato. Hai qualche altro suggerimento prima che faccia il rendering?

Sei un mito ......

markini

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Re: Render Tabaccheria
« Risposta #8 il: 02 Luglio 2009, 16:20 »
 :si: ....riduci la focale  ;-)
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Rot

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Re: Render Tabaccheria
« Risposta #9 il: 02 Luglio 2009, 16:26 »
Per l'eliodonica io proverei con aumentare sky vicino a 100 e diminuire potenza sole. Ore 7.45 o 8 di fine agosto località Roma. Hai troppe luci artificiali...spegnile un po e prova a fare un render senza neon
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sml-6496

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Re: Render Tabaccheria
« Risposta #10 il: 02 Luglio 2009, 16:43 »
..... grazie Rot seguirò il tuo consiglio .....

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Re: Render Tabaccheria
« Risposta #11 il: 02 Luglio 2009, 16:53 »
per fare prima a testare la luce ti consiglio di provare con un altro file (magari backup) in cui togli tutte le text ed assegni lo stesso colore alle superfici, tipo bianco (non il bianco perfetto che se no si impalla tutto). se hai l'impressione di profondità e si leggono tutti i volumi allora sei a cavallo e importa l'illuminazione nel file con i materiali settatati
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sml-6496

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Re: Render Tabaccheria
« Risposta #12 il: 02 Luglio 2009, 17:19 »
.... ancora grazie .....

markini

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Re: Render Tabaccheria
« Risposta #13 il: 02 Luglio 2009, 18:03 »
..e ricorda;lo shader neon ti farà sembrare tutte le altre superfici moooooolto più scure..
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Re: Render Tabaccheria
« Risposta #14 il: 02 Luglio 2009, 18:07 »
quindi mi consigli di spegnere lo shader neon o di intervenire in qualche altro modo?

markini

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Re: Render Tabaccheria
« Risposta #15 il: 02 Luglio 2009, 18:10 »
..prova a spegnerlo.....vedi come cambia la scena....
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Re: Render Tabaccheria
« Risposta #16 il: 02 Luglio 2009, 18:11 »
tra stasera e domani metterò a frutto i vostri consigli e posterò il rendering con le modifiche........

sml-6496

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Re: Render Tabaccheria
« Risposta #17 il: 03 Luglio 2009, 10:22 »
 .... ho fatto dei nuovi rendering tenedo conto dei suggerimenti ricevuti per cercare di migliorare l'illuminazione e dare profondità all'immagine. Attendo critiche e suggerimenti .....

Rot

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Re: Render Tabaccheria
« Risposta #18 il: 03 Luglio 2009, 11:40 »
Decisamente meglio anche se si potrebbe lavorare ancora un pochino sulla luce.
Postane i settaggi o il modello.

Inizia anche a sistemare i materiali. Posta i settaggi dei materiali principali. Legno pavimento quello verse e intonaco
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markini

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Re: Render Tabaccheria
« Risposta #19 il: 03 Luglio 2009, 12:36 »
...si,meglio....però c'è qualcosa....che non mi convince  :wondering:   :what:
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