HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: CONSIGLI RENDER  (Letto 29698 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

maurop

  • ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 3.076
Re: CONSIGLI RENDER
« Risposta #40 il: 08 Luglio 2009, 09:16 »
 ;-)  complimenti

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.216
Re: CONSIGLI RENDER
« Risposta #41 il: 08 Luglio 2009, 09:31 »
Se usi queste creati una bump però se no renderanno poco
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

ellie

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 63
Re: CONSIGLI RENDER
« Risposta #42 il: 08 Luglio 2009, 09:56 »
grazie mauro p!  :bigrin:

prova con intonaci, pavimento e vetro

p.s.: scusa l'immensa ignoranza ma ignoro cosa sia una bump.....

ercobr4

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 815
Re: CONSIGLI RENDER
« Risposta #43 il: 08 Luglio 2009, 09:58 »
una curiosità! xkè mixi le texture?  :shock:
Hp dv6   intel i7   Radeon Graphics 2gb   Ram 8 gb

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.216
Re: CONSIGLI RENDER
« Risposta #44 il: 08 Luglio 2009, 10:43 »
Perchè dici che mischia le textures?


Allora ellie invece di usare gli shader usa le textures.  Ogni texture per mappare bene è composta da una diffuse e una bump poi altre ma non usate in atl (forse in un futuro) la diffuse è la pelle del materiale, mentre la bump in scala di grigi da origine alla rugosità del materiale.

metti la diffuse prima e poi la bump a cui dai rilievo a piacere e trasparenza massima. Per pavimenti ecc. è bene avere le due text che coincidano alla perfezione in modo che ad esempio le fughe della diffuse coincidano con quella della bump.
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

ercobr4

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 815
Re: CONSIGLI RENDER
« Risposta #45 il: 08 Luglio 2009, 10:49 »
intendevo dire ke per il pavimento il muro e l'intonaco ha mixato (MIX in basso a destra della texture nell'anteprima)  la texture con dei colori
Hp dv6   intel i7   Radeon Graphics 2gb   Ram 8 gb

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.216
Re: CONSIGLI RENDER
« Risposta #46 il: 08 Luglio 2009, 10:59 »
Ellie guarda la tua mail. quella che hai inserito nel tuo profilo
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

ellie

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 63
Re: CONSIGLI RENDER
« Risposta #47 il: 08 Luglio 2009, 11:16 »
una curiosità! xkè mixi le texture?  :shock:

perchè la mia texture era troppo chiara, così facendo è diventata grigia scura come la volevo io... nn si fa di solito??? io lo faccio sempre  :bigrin:

ellie

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 63
Re: CONSIGLI RENDER
« Risposta #48 il: 08 Luglio 2009, 11:18 »
che faccio rot procedo e inserisco gli altri materiali???

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.216
Re: CONSIGLI RENDER
« Risposta #49 il: 08 Luglio 2009, 11:45 »
Inserisci bene le text come ti ho detto... poi facciamo i particolari (gli altri materiali)

Posta di nuovo i parametri che saranno da sistemare di sicuro.
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

ellie

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 63
Re: CONSIGLI RENDER
« Risposta #50 il: 08 Luglio 2009, 15:47 »
ok rot dopo provo a vedere se riesco a mettere in pratica i tuoi consigli.... venerdì ho revisione quindi domani devo per forza abbozzare un render, pure che nn è perfetto qualcosa gli voglio far vedere, poi in caso noi continuiamo il capolavoro....


Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.216
Re: CONSIGLI RENDER
« Risposta #51 il: 08 Luglio 2009, 17:11 »
Non manca molto se ti impegni a mappare per bene ce la fai benissimo
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

ellie

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 63
Re: CONSIGLI RENDER
« Risposta #52 il: 09 Luglio 2009, 07:25 »
Eccomi!
capito alla perfezione come si fa una bump XD ieri ho letto di fretta e pensavo chissà che, invece si tratta solo di convertire in scala di grigi la texture e applicarla con trasparenza massima e rilievo a piacere..... e devo dire che la differenza si nota parecchio!!!!! non che avessi dubbi, eh!!!!
grazie della dritta, Rot!!!!!

Allego qui sempre la solita vista con le texture bumpate XD....

ti do la mia impressione (così inizio a capire pure se sto acquisendo l'occhi critico XD )
1) la bump alle pareti è troppa, dato che sta a 1, la tolgo del tutto???
2) il muro dietro il bancone del bar lo farei più scuro, ma questa è una questione di gusto...

il parquet è una shader di artlantis dunque nn ho fatto la bump....

fin'ora ho messo texture solo all'intonaco e a quel muro di pietra li in fondo.... senti ma sto sistema va fatto sempre per ogni texture che metto in un render?

ellie

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 63
Re: CONSIGLI RENDER
« Risposta #53 il: 09 Luglio 2009, 07:27 »
altri allegati...

ellie

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 63
Re: CONSIGLI RENDER
« Risposta #54 il: 09 Luglio 2009, 07:29 »
ancora allegati....

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.216
Re: CONSIGLI RENDER
« Risposta #55 il: 09 Luglio 2009, 09:04 »
Mi piace mappa tutto il resto. Per la bump non è solo la conversione in grigio bisogna anche agire sulla luminosità e contrasto ed avere un po di occhio su come funziona e cosa si vuole ottenere.
Comunque per il muro lascia così. Hai usato le mie? Dai solo un po di brillantezza, poco meno della metà, alla diffuse dell'intonaco.
Per il resto, le sedie in pelle falle con la cartolina che trovi qui sul forum. cerca su cg textures una text di pelle bianca...c'è ne è una bellissima in modo che puoi darle il colore che vuoi.

Vediamo come finisce il render....Cura i particolari...materiale bottiglie con etichette diverse ecc.
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

ellie

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 63
Re: CONSIGLI RENDER
« Risposta #56 il: 09 Luglio 2009, 09:27 »
grazie grazie grazie!!!!
tu fino a che ora sei su internet oggi???
volevo prima finire di impaginare le tavole per la revisione poi mettermi a fare il render... diciamo che hanno maggiore priorità quelle, i render gli andavano bene quelli della sett scorsa, figuriamoci questi!!!!

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.216
Re: CONSIGLI RENDER
« Risposta #57 il: 09 Luglio 2009, 09:30 »
fino al primo pomeriggio 1530 diciamo
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

ellie

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 63
Re: CONSIGLI RENDER
« Risposta #58 il: 09 Luglio 2009, 09:54 »
mmmm vabbè allora faccio prima i render e poi nel pomeriggio il due d....

ellie

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 63
Re: CONSIGLI RENDER
« Risposta #59 il: 09 Luglio 2009, 14:00 »
eccomi.... ho applicato un po' di materiali... purtoppo pure per queste viste di prova ci mette circa mezz'ora a render.... ne posto uno, fammi sapere se sto procedendo bene così, poi continuo da sola stanotte, poi posto i render della revisione e ricominciamo da dove sono rimasta per le migliorie, ok?