HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Progetto costruzione villa in 3D  (Letto 4021 volte)

naples1986

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Progetto costruzione villa in 3D
« il: 14 Luglio 2009, 15:22 »
Ciao,mi sono appena iscritto,sono in possesso di ArchiCAD 11 e vorrei costruire una villa in 3D con relativo giardino e piscina.ArchiCAD effettivamente non l'ho mai usato però ho visto che l'interfaccia è abbastanza intuitiva quindi me la cavo.Però non so come iniziare:come devo fare per realizzare la pianta della villa?quali sono gli strumenti da utilizzare?e poi dalla pianta come faccio per portare tutto in 3D?
« Ultima modifica: 14 Luglio 2009, 15:36 da naples1986 »

WF_ARCH

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Re: Progetto costruzione villa in 3D
« Risposta #1 il: 14 Luglio 2009, 15:31 »
ciao e benvenuto in archiradar

per prima cosa leggi le regole del forum, utilizza il tasto cerca, aiutati con la guida in linea del programma, procurati e studia (almeno un po') un manuale (vedi home page del sito) ...

questo non è un corso on line di archicad (almeno ...) ergo, postaci i tuoi dubbi, le tue incertezze, d'accordo ... ma prima fatti venire questi dubbi, incertezze provando ad utilizzare il programma

ciao e buon lavoro

bye by WF

antonibon

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #2 il: 14 Luglio 2009, 15:48 »
Benvenuto tra noi...... oltre a consigliarti l'acquisto della nostra guida
http://www.ibs.it/code/9788882336561/zzz1k1456/archicad-11-guida-all-uso.html?shop=4691
prova a dare un'occhiata anche qui:
https://trialregistration.graphisoft.com/
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

naples1986

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #3 il: 14 Luglio 2009, 15:57 »
Allora per iniziare a costruire ho provato gli strumenti travi,colonna e muri,poi con l'opzione mostra in 3D visualizzo il lavoro fin quì svolto.Sto procedendo per il verso giusto?Sono questi i primi passaggi da eseguire?

Xela

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #4 il: 14 Luglio 2009, 20:12 »
Allora per iniziare a costruire ho provato gli strumenti travi,colonna e muri,poi con l'opzione mostra in 3D visualizzo il lavoro fin quì svolto.Sto procedendo per il verso giusto?Sono questi i primi passaggi da eseguire?

Oltre a quello che ti hanno già detto... aggiungo che le guide ti indicano come "pensa" il programma, come funzionano gli strumenti ecc. ecc....
... ma com'è meglio lavoro è un discorso troppo personale e lo acquisirai provando, sbagliando e ricominciando  ;-)

un consiglio...
gli strumenti si chiamano travi, pilastri, muri ecc...  ma non è detto che saranno utilizzati solo per quello!  :D
In fine... guarda i topic di questa sezione (iniziando dai + semplici) così per capire un po' che problemi potrebbero sorgere e come evitarli.

Nel caso hai problemi specifici... fai un nuovo topic specifico... ovviamente dopo aver cercato se già il problema è stato affrontato!
Ciao, Alessandro.
... you can get it if you really want!

Jonathan

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #5 il: 15 Luglio 2009, 16:54 »
Ciao,mi sono appena iscritto,sono in possesso di ArchiCAD 11 e vorrei costruire una villa in 3D con relativo giardino e piscina.ArchiCAD effettivamente non l'ho mai usato però ho visto che l'interfaccia è abbastanza intuitiva quindi me la cavo.Però non so come iniziare:come devo fare per realizzare la pianta della villa?quali sono gli strumenti da utilizzare?e poi dalla pianta come faccio per portare tutto in 3D?

Mi sembra di capire che tu voglia farlo per diletto, nel qual caso troverai sul sito e sul forum tantissimo materiale da leggere ancor prima di chiedere aiuto.
Se invece l'obiettivo è un altro, il suggerimento più efficace è sicuramente quello di rivolgerti ad un professionista.
ArchiCAD 18 - AutoCAD 2016