buongiorno a tutti ......
in questi giorni mi sto cimentando nello studio dell'illuminazione interna dei rendering seguendo i vostri consigli per poter migliorare....
mi sono accorto che ancora devo lavorare molto per poter raggiungere livelli soddisfacenti ....... provo e riprovo molte volte per testare l'illuminazione (modificando i parametri dell'eliodonica e del cielo, usando il metodo markini, ecc) ma ancora non ho la padronanza necessaria per poter intervenire dove occorre in maniera da poter far fare il "salto di qualità" al rendering. Per il rendering che vi posto ho iniziato con lo studio dell'illuminazione suggerito da Rot, poi ho applicato i materiali al pavimenento e ai muri e ho inserito i vetri, infine ho mappato tutti gli oggetti. Non sono soddisfatto del risultato ottenuto (ho fatto circa 15/18 rendering di prova) e per questo vi chiedo un consiglio. Si tratta di un Bar realiizato agli inizi degli anni '90 dove dovremo intervenirire in poche parti (bancone vicino alla vetrata) e senza modificare cartongesso e mobile macchina caffè. La situazione mi è sembrata interessante (per uno studio di illuminazione) perchè si trattaa di un ambiente con una sola fonte di luce (la vetrata) che deve avere la "forza" di bagnare anche gli oggetti che si trovano lontano e appaiono scuri. Non mi piace l'intonaco (grigino e non bianco come è in realtà) e non mi piacciono le parti in ombra (non sono rese come dovrebbero), infine c'è quella bruciatura sulla finestra che faccio fatica a togliere .......
vi prego, siate spietati....