HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Movimenti scroller mouse esagerati  (Letto 1821 volte)

totemx

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Movimenti scroller mouse esagerati
« il: 21 Agosto 2009, 01:23 »
Salve,
ho letto in giro e non ho trovato una soluzione al mio quesito (spero nonsia così cretina). Sto facendo per la prima volta delle elaborazioni con Artlantis importando 3d da archicad.
Ora, se voglio muovermi negli spazi utilizzo i movimenti dl muose combinati (con ctrl o alt o shift), se però voglio zoommare con la rotellina un solo click mi vola un chilometro avanti (o dietro) lo zoom!
Da dove posso impostarlo ?

Grazie anticipatamente.

lucio vero

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Re: Movimenti scroller mouse esagerati
« Risposta #1 il: 21 Agosto 2009, 09:17 »
... la prima cosa da fare è controllare lo scroll dal pannello di controllo di vista o xp .... o leopard che sia ....  :giocoliere:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

markini

• MODERATOR
  • *
« Risposta #2 il: 21 Agosto 2009, 11:49 »
Ciao e benvenuto/a
....se però voglio zoommare con la rotellina un solo click mi vola un chilometro avanti (o dietro) lo zoom!
:wondering: se la destinazione della telecamera è smisurata e si trova molto oltre quello che tu vuoi visualizzare,si può verificare queste eccessive zoommate;migliora la posiziona della destinazione della telecamera (pallino blu) posizionandolo più vicino alla telecamera (pallino rosso).
« Ultima modifica: 21 Agosto 2009, 12:12 da markini »
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

totemx

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #3 il: 21 Agosto 2009, 13:30 »
Salve,
allora...

1) ho controllato già nel pannello di controllo ed ho impostato lo scroll sul valore minimo;
2) quindi dovrei navigare con lo spostare il pallino senza possibilità di usare il mouse?

Visto che mi trovo in un "covo" di esperti volevo inoltre chiederVi se c'è la possibilità di disattivare la preview al fine di aumentare la velocità di rendering nella creazione dei filmati.

Grazie tante ancora.

markini

• MODERATOR
  • *
« Risposta #4 il: 21 Agosto 2009, 15:19 »
2) quindi dovrei navigare con lo spostare il pallino senza possibilità di usare il mouse?
no.Semplicemente,sposta vicino alla telecamera (nella pianta 2D),la sua destinazione (puoi farlo anche inserendo le distanze nei campi "Destinazione"sotto le coordinate) e continua a navigare con il mouse.

Per lo sviluppo dei rendering e dei filmati,si può utilizzare l'apposito bacth rendering;di conseguenza,l'elaborazione finale di un filmato o immagini,non dovrebbe essere influenzato dal preview.Comunque,su Modifica>Preferenze,scegli un'anteprima di 640 (altre info nella guida F1)
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5