Salve a tutti. Provero a descrivere il mio problema.
Ho creato un layout master formato A1 che sarà la mia tavola di presentazione in Comune.
All'interno di questa dovrò posizionare i diversi disegni del mio progetto , Piante Prospetti Sezioni, che di solito trascino direttamente dalla finestra Mappa Progetto direttamente sulla tavola di Layout. Dopodichè per ogni disegno imposto la scala adeguata e modifico il riquadro. Cliccando con il tasto destro su ogni singolo disegno si ha la possibilità di modificare la Combinazione Lucidi accedendo a "Modifica i settaggi dellaVista sorgente..." aprendo la finestra Settaggi Vista, dalla quale posso modificare altri parametri.
Fin qui tutto normale.
Adesso però ho l'esigenza di inserire in quella tavola gli stessi disegni con combinazioni di Lucidi diverse. Per internderci, viste uguali sia nella Scala e nel Riquadro ma diverse nella combinazione Lucidi ( ad esempio la Pianta Piano Terra con combinazione "Stato di Fatto" e poi con la combinazione "Progetto".)
Pensavo di poter copiare un disegno scalato e riquadrato e modificare la combinazione lucidi come descritto sopra, ma poi me la cambia anche l'originale dal quale ho copiato.
Esiste il modo di svincolare le copie? oppure è necessario per ogni disegno reimpostare la scala e il riquadro?
Quando si lavora con molti disegni diventa un po pesante la cosa...
Spero di essere stato chiaro, grazie mille.
Mariano