HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: prospettive  (Letto 2540 volte)

maga

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
prospettive
« il: 31 Agosto 2009, 20:58 »
Ciao, mi scuso subito per la mia inesperienza con il programma....sto facendo un 3d, il problema è che la vista prospettiva mi storce troppo l'oggetto (l'edificio sembra troppo appuntito con vista angolare)...allora avevo provato con la tipologia Panorama, il risultato della vista era migliore, ma quando ho lanciato il render la vista ha preso in considerazione spazio e l'edificio volava nel vuoto....cosa mi consigliate??...che impostazioni sbaglio?....ne approfitto anche per un'altra domanda....nonostante le dimensioni vaste del render e una risoluzione ottima l'immagine che ne risulta sembra sempre sgranata....non buona...che impostazioni devo cambiare?

synapsee

• Newbie
  • *
Re: prospettive
« Risposta #1 il: 01 Settembre 2009, 08:29 »
Ciao, mi scuso subito per la mia inesperienza con il programma....sto facendo un 3d, il problema è che la vista prospettiva mi storce troppo l'oggetto (l'edificio sembra troppo appuntito con vista angolare)...allora avevo provato con la tipologia Panorama, il risultato della vista era migliore, ma quando ho lanciato il render la vista ha preso in considerazione spazio e l'edificio volava nel vuoto....cosa mi consigliate??...che impostazioni sbaglio?....ne approfitto anche per un'altra domanda....nonostante le dimensioni vaste del render e una risoluzione ottima l'immagine che ne risulta sembra sempre sgranata....non buona...che impostazioni devo cambiare?

Ciao Maga, è tutto un problema di focale, è molto probabile che tu stia utilizzando un valore troppo basso deformando così la prospettiva, ti ho allegato le impostazioni da modificare, tieni presente che una normale macchina fotografica e credo anche l'occhio umano (correggetemi se sbaglio  :giocoliere: ) hanno un valore di 35 -37 mm, quindi più ti avvicini a questo valore e più la vista è realistica.
Per quanto riguarda la risoluzione, per ottima cosa intendi? Che valori usi? Stai utilizzando la massima risoluzione predefinita di 3072x2048? Se non ti basta (in linea di massima si) puoi aumentare a tuo piacimento fino a quando esce un omino dal tuo pc e ti mena  :sculacciata:  :bigrin:

Rot

• TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
« Risposta #2 il: 01 Settembre 2009, 08:36 »
Ciao maga...non scusarti per la tua inesperienza...sei qui per questo no?

Allora per il primo quesito regola la focale dalla schermata in cui si setta la telecamera, per la dimensione dell'immagine di sicuro necessiti di una risoluzione maggiore. Dovresti comunque cercare di essere un po più chiara quando posti in modo da permetterci di capire meglio che problema hai. Magari posta delle immagini e non aver paura a descrivere dettagli dei tuoi problemi. In questo modo non rischiamo di buttare via tempo.

Ad esempio che risoluzione hai messo? cosa devi stampare? in che formato? Guardati i tutorial nella sezione omonima in artlantis (se non sbaglio) ce ne è uno sulla risoluzione dei render.
Posta anche una immagine per il primo quesito.."troppo appuntito".... è una descrizione un po approssimativa..soprattutto se fatta da una utente che si definisce alle prime armi.

Prova quanto ti ho detto altrimenti cerca di essere più chiara....Oh sia chiaro non è che ce l'ho con te, lo scrivo a te ma è rivolto a tutti i  nuovi e non del forum. AIUTATECI AD AIUTARVI, A VOLTE SEMBRIAMO DIETRO LE VOSTRE SPALLE, almeno così dite, MA NON E' MICA VERO....siamo solo bravi

« Ultima modifica: 01 Settembre 2009, 08:38 da Rot »
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

maga

• Newbie
  • *
« Risposta #3 il: 01 Settembre 2009, 21:11 »
Vi ringrazio moltissimo per avermi risposto...purtoppo oggi non sono riuscita ad andare avanti con il lavoro...cmq appena riesco allora posto qualche immagine cosi mi date dei consigli piu mirati, mi farebbe molto piacere imparare bene ad usare artlantis, ma da sola molte furbizie non le so, quindi spero nel vostro aiuto!!!.....e visto che fin ora mi avete sempre aiutata mi affido a voi!!! :D....ci aggiorniamo  il prima possibile!grazie ancora!!!

markini

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #4 il: 02 Settembre 2009, 09:32 »
..beh,per le furbizie  ....

:D :D :D

WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

maga

• Newbie
  • *
« Risposta #5 il: 02 Settembre 2009, 09:53 »
il libro l'ho gia ordinato....sero arrivi prestisssssssssimo...nelle librerie vicine a me non c'era...spero arrivi in pochissimi giorni...!!!!! :drool: