copio e incollo dalla news letter Cigraph che ho ricevuto oggi...magari vi può interessare se non l'avete ancora ricevuta
04 Set 2009 Snow Leopard (Mac OSX 10.6): MEGLIO ASPETTARE!
Graphisoft ha rilevato un grave errore di sistema che può causare crash random di ArchiCAD 12.
Graphisoft mantiene stretti contatti con Apple che sta investigando sul problema, dato che pare non affliggere solo ArchiCAD.
Di cosa si tratta
Può capitare che il comando "Apri...", usato per aprire, o navigare alla ricerca di un file, comprometta la corretta gestione della memoria usata dall'applicazione.
Data la gravità del possibile problema,
sconsigliamo momentaneamente l'installazione di Mac OSX 10.6.
La spedizione di ArchiCAD 13 non subirà ritardi a causa di questo inconveniente.
Nel caso in cui una soluzione di Apple dovesse impiegare più di un mese per essere realizzata, Graphisoft produrrà una patch di aggiornamento per aggirare l'ostacolo in ArchiCAD 12, 11 e 10 verso l'inizio di Ottobre.
A chi ha già installato Snow Leopard si sconsiglia di usare il comando "Apri...", ma di trascinare il file sopra all'icona del programma.
Inoltre è consiglato uscire da ArchiCAD dopo aver usato "Registra come..." o aver registrato per la prima volta un nuovo file, nonché dopo ogni operazione che presume la navigazione nel Finder (posizionamento di disegni esterni, immagini, ecc.).