HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Computo metrico estimativo pių importazione  (Letto 2084 volte)

Danylo

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Computo metrico estimativo pių importazione
« il: 17 Settembre 2009, 10:00 »
Salve
vorrei chiedere alcune informazioni.
Ho un file dwg che ho iinserito in archicad 12. Ora dovrei fare un computo metrico estimativo, ma non so se archicad č in grado di farlo o per meglio dire non so se sono capace. qualche aiutino!

secondo problema, quando esporto da archicad a autocad con il traduttore le zone indicate in AC vengono esportate male, coprendo la descrizione della zona Come mai?
Grazie mille
Ringrazio in infinito questo forum e tutti i suoi utenti

borgo1971

• Junior
  • *
Re: Computo metrico estimativo pių importazione
« Risposta #1 il: 17 Settembre 2009, 10:43 »
Ora dovrei fare un computo metrico estimativo, ma non so se ArchiCAD č in grado di farlo o per meglio dire non so se sono capace. qualche aiutino!

Se vuoi un consiglio, liascia perdere. Mi ci sono sbattuto per un mese senza ricavarne qualcosa di decente (sia con le Liste che con ArchiQuant). Poi forse dipende da cosa vuoi ottenere, ma IMHO un vero computo č impossibile da fare con Archicad  :tegole:
since ArchiCAD 4 now 27 on
MacPro 7,1 12x3,6GHz 64GB ram
MBP 16" 8x2,33GHz 16GB ram

powerd by macOS 13.6.7

maurop

• ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #2 il: 17 Settembre 2009, 10:49 »
Salve
vorrei chiedere alcune informazioni.
Ho un file dwg che ho iinserito in ArchiCAD 12. Ora dovrei fare un computo metrico estimativo, ma non so se ArchiCAD č in grado di farlo o per meglio dire non so se sono capace. qualche aiutino!

non basta importare un DWG per fre il computo......l'edificio deve essere rimodellato in tutte le sue parte in modo tridimensionale per poi cominciare a addentrarsi nel difficile mondo della computazione......

secondo problema, quando esporto da ArchiCAD a autocad con il traduttore le zone indicate in AC vengono esportate male, coprendo la descrizione della zona Come mai?
Grazie mille

le zone di Archicad sono composte da una superficie piana e da un testo...quando vengono esportate Autocad legge la prima come un retino pieno...il secondo come un testo o na macro di testo. solitamente, per evitare di dover cancellare o nascondere le superfici.....bisogna impostare il traduttore in modo che in fase di esportazione esporti la zona solo come testo.

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

Danylo

• Junior
  • *
« Risposta #3 il: 17 Settembre 2009, 11:12 »
Provo Grazie mille
Ringrazio in infinito questo forum e tutti i suoi utenti