HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Perché non mi conviene comprare un MacPro. O forse sì.  (Letto 3712 volte)

Mr.Plasson

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Ragazzi, se avete buone ragioni per smentirmi fatemele presenti, ne sarei estremamente contento. Eppure credo che per quanto sia estremamente tentato di passare al mondo Mac con l'acquisto di un MacPro, lo "switch" potrebbe non convenirmi. Difatti lavoro prevalentemente su Autocad e Revit oltre che su Sketchup e Artlantis. Per questi ultimi non ci sarebbe ragione di preoccuparsi dato che girano anche su ambiente Mac, ma Revit...
Vi chiederete: perché Revit e non Archicad o Vectorworks? Perché nello studio in cui lavoro hanno voluto cogliere al balzo una offerta commerciale per due licenze di Autocad+Revit e dunque anche io sono costretto (ma mica tanto, mi pare un buon software) a investire il mio tempo nell'apprendimento di Revit.
Ora, acquistare un MacPro per poi farci girare prevalentemente (per quanto riguarda il lavoro) Revit via Bootcamp e magari Sketchup e Artlantis (o Cinema4D) sotto Mac OS X è una stupidaggine sì o no? Ho paura che la risposta sia sì. Voi che ne pensate?

Robs

• ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
Re: Perché non mi conviene comprare un MacPro. O forse sì.
« Risposta #1 il: 18 Settembre 2009, 16:03 »
Bootcamp (o parallel desktop) sono ottime applicazioni. Io ci utilizzo Primus e qualche volta ci apro autocad (bleah ..).   Fin qui tutto bene! Nessun problema!  Non è una emulazione (come lo erano VirtualPC o altre applicazioni precedenti), è tutto VERO   :nailbiting:
Non ho esperienza però circa Revit e soprattutto non ho idea di come si può comportare con il 3D ... il rischio è che la macchina risulti rallentata, rallentandoti l'operatività ovviamente.
Quindi non saprei davvero cosa dirti.  A naso penso che tu non abbia problemi.  Ma prima di spendere quella cifra in un macpro forse è il caso di fare delle prove.

Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

edo.7

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #2 il: 18 Settembre 2009, 16:31 »
il problema non è bootcamp... dove avresti un windows a tutti gli effetti..
il problema è che AVRESTI un windows a tutti gli effetti PAGANDOLO come un mac... se devi prenderlo per lavorare con windows credo che un hp, o un sony o un qualsiasi computer windows con gli stessi conponenti del mac pro lo paghi la metà...
cmq per boot camp non ti preoccupare... come dice robs non è una cosa che emula windows... è un vero e proprio pc con tutti i suoi pregi e difetti
" ....è una vela la mia mente...
                       prua verso l'altra gente...."

Mr.Plasson

• Newbie
  • *
« Risposta #3 il: 19 Settembre 2009, 12:56 »
...se devi prenderlo per lavorare con windows credo che un hp, o un sony o un qualsiasi computer windows con gli stessi conponenti del mac pro lo paghi la metà...

Mmm...insomma

lucio vero

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #4 il: 19 Settembre 2009, 13:07 »
... beh ... se devi prendere una stazione grafica con S.O. windows 7 (perchè oramai è quello lo standard) .... io opterei su un assemblato ad doc e non su una marca specifica (anche perchè l'hp o la sony assemblano anche loro e te lo fanno pagare a peso d'oro :bigrin:) ... montato e collaudato da una piccola azienda-negozio con gente in gamba ... con sede vicino a casa tua ... in maniera tale da averla sempre sotto mano ...
« Ultima modifica: 19 Settembre 2009, 13:09 da lucio vero »
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Mr.Plasson

• Newbie
  • *
« Risposta #5 il: 19 Settembre 2009, 14:41 »
Sì, sarebbe l'ideale. Ora provo a informarmi. Se poi posso approfittare della vostra pazienza ed esperienza vi mostrerò specifiche e prezzo dell'assemblato e vediamo se ne vale la pena. Grazie ancora.

lucio vero

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #6 il: 19 Settembre 2009, 15:47 »
... con piacere ...  :ok:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com