HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Difficoltà Mesh e foratura  (Letto 6387 volte)

Sweet Honey

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Difficoltà Mesh e foratura
« il: 21 Settembre 2009, 15:38 »
Salve avrei bisogno di un aiuto, io usa da un po archicad sin dal 9....per progetti più o meno facili...ora pero mi trovo a lottare con Mesh da forare...e non ci riesco... -.-
Ho una montagna a cui devo applicare una foratura per un piano interrato...ma nn riesco neanche utilizzando la sottrazione...probabilemnte sbaglio qualcosa...potreste scrivermi il procedimento cosi da capire dov'è il mio errore? ^_^ grazie mille!

Ps. (in piu vorrei sapere se è vero che i render di archicad qualitativemente "molto" meno buoni di un Atralntis o 3dstudio...)

albi.83

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Re: Difficoltà Mesh e foratura
« Risposta #1 il: 21 Settembre 2009, 15:49 »
Strumento mesh attivo: seleziona la tua mesh e disegna al suo interno l'area da bucare, ti uscirà la scritta aggiungi nuovi nodi o crea foro.. ;-)
Artlantis è un programma solo di rendering quindi è sicuramente migliore di Archicad, 3dstudio con mental ray o il plugin Vray è migliore.
Archicad ha lightworks che non è male ma non paragonabile con gli altri, poi esiste anche il plugin per maxwell ma sinceramente non so come funzioni. :D
ciau

Sweet Honey

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 21 Settembre 2009, 21:39 »
niente ..nn ci riesco..il problema è che devo fare un buco all'interno della mesh...è un parcheggio interrato quaidni la mesh deve restare sia sotto che sopra e deve restare un buco all'interno  :( nn so semi sono spegata bene

luciano

• Junior
  • *
« Risposta #3 il: 21 Settembre 2009, 22:28 »
perchè prima non fori la mesh totalmente e poi aggiungi una mesh sopra e una sotto al foro?

albi.83

• Junior
  • *
« Risposta #4 il: 21 Settembre 2009, 23:19 »
Ho scritto in un altro post...sarà l'ora oppure io che sono proprio andato, scusatemi :laughing: :martellata
Guarda in "Operazioni con le booleane, basi".
Cià

Sweet Honey

• Newbie
  • *
« Risposta #5 il: 21 Settembre 2009, 23:42 »
Citazione
- a questo punto il foro è fatto ma non si vede perchè il solido operatore non si cancella effettuando l'operazione... devi metterlo in un layer nascosto ma non cancellarlo se no si annulla l'operazione di sottrazione.

ecco cosa sbagliavo!!! cancellavo il solido  :tickedoff: grazie a tutti^^ vi ringrazio molto!!!! :si: :si:

Xela

• Junior
  • *
« Risposta #6 il: 22 Settembre 2009, 00:12 »
 :ok:

@albi
... sarà l'alzheimer...  :D
Ciao, Alessandro.
... you can get it if you really want!

Xela

• Junior
  • *
« Risposta #7 il: 22 Settembre 2009, 00:18 »
Citazione
- a questo punto il foro è fatto ma non si vede perchè il solido operatore non si cancella effettuando l'operazione... devi metterlo in un layer nascosto ma non cancellarlo se no si annulla l'operazione di sottrazione.

... se ti chiedi il motivo di ciò... prova a modificare il solido operatore e vedrai che si modifica anche l'operazione fatta!
Così potrai sempre modificare il solido obiettivo o annullare l'operazione  :D
« Ultima modifica: 22 Settembre 2009, 00:21 da Xela »
Ciao, Alessandro.
... you can get it if you really want!