HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Scaffale liberia con faretti  (Letto 3798 volte)

Macteo

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Scaffale liberia con faretti
« il: 03 Ottobre 2009, 18:16 »
Buonasera a tutti.. Stavo cercando uno scaffale libreria con all'interno dei faretti..Mi andrebbe benissimo la scaffalatura come c'è già in ArchiCAD ma mancano appunto i faretti.. Su archibase non so come trovare quello che cerco, non è che qualcuno può aiutarmi?? Dite che mi conviene tenere la scaffalatura base della libreria di ArchiCAD e aggiungerci manualmente i faretti salvandolo poi come nuovo oggetto?? Grazie come sempre per l'aiuto  ;-)
« Ultima modifica: 03 Ottobre 2009, 18:18 da Macteo »
iMac 20" Mid-2007- Macbook Pro 15" 2014 (macOS Sierra) - Archicad 20 Educational

markini

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Re: Scaffale liberia con faretti
« Risposta #1 il: 03 Ottobre 2009, 18:57 »
Fatti una domanda e datti una risposta  :D :D :D
Scherzi a parte,si;io farei cosi ma.......perche salvarlo come nuovo oggetto?
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

Macteo

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 03 Ottobre 2009, 20:29 »
Ok grazie marki  :D..  Io dicevo di salvarlo come nuovo oggetto in modo poi da poterlo riutilizzare comodamente successivamente nel caso ne avessi bisogno.. Comunque hai dai suggerimenti da darmi per farlo?? Dici di utilizzare i faretti della libreria?? Grazie  :D
iMac 20" Mid-2007- Macbook Pro 15" 2014 (macOS Sierra) - Archicad 20 Educational

markini

• MODERATOR
  • *
« Risposta #3 il: 04 Ottobre 2009, 02:14 »
A parte il fatto che,puoi sempre copiare ed incollare negli altri progetti ,l'oggetto composto dalla libreria e dai faretti,ma perchè invece,utilizzando muri,solai,falde e i bordi di ZioBob,non ti crei il tuo bell'oggettino?Ovviamente,inserendoci anche i faretti?
Te lo monti (stile ikea   :D ),ti metti nella vista assonometrica dall'alto e salvi come oggetto.Fai attenzione,però,a settare bene la luce perchè dopo che lo avrai salvato come oggetto,non avrai più la possibilità di variarne i parametri (potenza,colore,angolo etc.)

Macteo

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 04 Ottobre 2009, 10:06 »
ok perfetto, allora inizio a fare qualche prova  :D.. Ah un'ultima cosa.. Visto che nelle impostazioni delle luci sono un po scarso  :tegole: non è che mi potresti consigliare come impostare i parametri delle luci.. Grazie 1000  :ok:

markini

• MODERATOR
  • *
« Risposta #5 il: 04 Ottobre 2009, 14:30 »
No  :notalking: nel senso che io non imposto mai le luci in artchicad perchè lo faccio in artlantis  :D :D e non saprei che consigliarti oltre al fatto di provare,variare,provare  ;-)

Macteo

• Newbie
  • *
« Risposta #6 il: 04 Ottobre 2009, 14:38 »
Ah va bene.. Allorà proverò a farlo anche in artlantis visto che vorrei provare a fare anche alcuni render, solo che ero convinto che i settaggi per le luci andassero impostati comunque in ArchiCAD prima  :oops: .. Vabè allora ti chiederò consigli quando dovrò fare il render   :bigrin:

markini

• MODERATOR
  • *
« Risposta #7 il: 04 Ottobre 2009, 14:41 »
Allora,è inutile inserirle ed impostarle in ArchiCAD;tanto,in artlantis dovrai risistemarle (cosa,tra l'altro più semplice  ;-) )

Macteo

• Newbie
  • *
« Risposta #8 il: 04 Ottobre 2009, 14:53 »
Ah quindi mi dici che se poi devo andare a fare un render con artlantis posso tranquillamente inserire le luci dopo?? Scusa ma non mi sono cimentato bene con artlantis, ma questo immagino l'abbia già capito  :2funny:

markini

• MODERATOR
  • *
« Risposta #9 il: 04 Ottobre 2009, 15:07 »
Esatto  :si:
Quando sarà ora.segui anche i tutorial http://www.artlantis.com/index.php?page=tutorials/index

Anche questi settaggi luci della vecchia versione di artlantis,ti può aiutare http://www.artlantis.com/community/tutorials/Tutorial_6/Tutorial6_eng.swf  ;nell'ultima versione,sono un pò differenti ma,il concetto è lo stesso

Macteo

• Newbie
  • *
« Risposta #10 il: 04 Ottobre 2009, 15:56 »
Grazie 1000 per l'aiuto markini  :bowing: