HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Archicad 13  (Letto 17442 volte)

Robs

• ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
Re: ArchiCAD 13
« Risposta #20 il: 06 Ottobre 2009, 18:37 »
Francesco, lascia stare. Il buon garbage è e rimarrà scontento di non avere il 64bit come gli utenti windows ...
A questo punto bisognerebbe chiedere agli utenti windows se sono scontenti altrettanto di avere una marea di driver da installare per utilizzare il proprio PC o di avere una marea di virus pronti ad infettarli ...  ;-)

Le esigenze sono diverse. Evidentemente non siamo in grado di capire quelle di garbage.
Non ne facciamo un dramma ..

Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

garbage75

• Visitatore
« Risposta #21 il: 06 Ottobre 2009, 18:41 »
Francesco, lascia stare. Il buon garbage è e rimarrà scontento di non avere il 64bit come gli utenti windows ...
A questo punto bisognerebbe chiedere agli utenti windows se sono scontenti altrettanto di avere una marea di driver da installare per utilizzare il proprio PC o di avere una marea di virus pronti ad infettarli ...  ;-)

Le esigenze sono diverse. Evidentemente non siamo in grado di capire quelle di garbage.
Non ne facciamo un dramma ..

Robs

c'è ben poco da capire.. se non il semplice esempio di un contratto con un cliente che sta a pennello con il contratto business che cigraph va in giro a stipulare con la sua utenza!!
ma se non l'avete capito neppure io ne faccio un dramma... capisco che a molti basta in una mano la carota e nell'altra il bastone...

lucio vero

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #22 il: 06 Ottobre 2009, 18:44 »
... garbage levami una curiosità ...con la cigraph ovviamente avrai protestato vivacemente ....

... posso sapere cosa ti hanno risposto?? ...  :D
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

antonibon

• MODERATOR
  • *
« Risposta #23 il: 06 Ottobre 2009, 18:45 »
Mi ero ripromesso di non intervenire ulteriormente su questo argomento ma alla fine vorrei ringraziarti:
mi hai illuminato e ho or ora ho telefonato alla persona a cui, giusto 15 giorni fa, ho venduto la mia workstation con vista ultimate 64 bit......
Grazie di avermi fatto aprire gli occhi.......

PS: faccio scambio con il nuovo mac...... tanto con windows posso usare archicad a 64 bit.......
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

garbage75

• Visitatore
« Risposta #24 il: 06 Ottobre 2009, 18:52 »
seguendo il consiglio che tempo fà mi hanno dato direttamente i commerciali della cigraph, ho postato nel loro forum, che loro stessi mi hanno detto essere UNICA risorsa e portale ufficiale per quanto riguarda Archicad.. dico questo perchè tempo addietro, sempre contattando il commerciale cigraph relativamente a un'altra problematica, e dicendo quanto poco feedback ci sia nel loro forum ufficiale, e portando ad esempio invece questo portale, elogiandone l'attività e i contenuti, loro mi hanno detto chiaramente che il vs. portale non è una risorsa assolutamente ufficiale per quanto riguarda archicad, e che spesso le informazioni in esso contenuto sono poco veritiere o errate... di questo conservo ancora tutte le email e se vuoi te le giro!!

Quindi stavolta per non ripetere tale "errore" nei loro confronti, ho scritto paro paro nel loro forum ufficiale... risultato? circa una 20ina di letture del mio post e 0 risposte... alla faccia del contratto business che pago!!

Aspetterò ancora qualche giorno poi chiamerò direttamente alla Cigraph... della eventuale risposta positiva o negativa che avrò, la conserverò gelosamente e non la divulgherò a nessuno.. facendo mio il tipico atteggiamento italiano che anche qui vedo albergare, e cioè del CHI FA' DA SE FA' PER TRE!!!

garbage75

• Visitatore
« Risposta #25 il: 06 Ottobre 2009, 18:53 »
Mi ero ripromesso di non intervenire ulteriormente su questo argomento ma alla fine vorrei ringraziarti:
mi hai illuminato e ho or ora ho telefonato alla persona a cui, giusto 15 giorni fa, ho venduto la mia workstation con vista ultimate 64 bit......
Grazie di avermi fatto aprire gli occhi.......

PS: faccio scambio con il nuovo mac...... tanto con windows posso usare ArchiCAD a 64 bit.......

non ho capito cosa intendi dire con questa risposta... forse mi è sfuggito qualcosa..

lucio vero

• MODERATOR
  • *
« Risposta #26 il: 06 Ottobre 2009, 18:54 »
seguendo il consiglio che tempo fà mi hanno dato direttamente i commerciali della cigraph, ho postato nel loro forum, che loro stessi mi hanno detto essere UNICA risorsa e portale ufficiale per quanto riguarda ArchiCAD.. dico questo perchè tempo addietro, sempre contattando il commerciale cigraph relativamente a un'altra problematica, e dicendo quanto poco feedback ci sia nel loro forum ufficiale, e portando ad esempio invece questo portale, elogiandone l'attività e i contenuti, loro mi hanno detto chiaramente che il vs. portale non è una risorsa assolutamente ufficiale per quanto riguarda ArchiCAD, e che spesso le informazioni in esso contenuto sono poco veritiere o errate... di questo conservo ancora tutte le email e se vuoi te le giro!!

Quindi stavolta per non ripetere tale "errore" nei loro confronti, ho scritto paro paro nel loro forum ufficiale... risultato? circa una 20ina di letture del mio post e 0 risposte... alla faccia del contratto business che pago!!

Aspetterò ancora qualche giorno poi chiamerò direttamente alla Cigraph... della eventuale risposta positiva o negativa che avrò, la conserverò gelosamente e non la divulgherò a nessuno.. facendo mio il tipico atteggiamento italiano che anche qui vedo albergare, e cioè del CHI FA' DA SE FA' PER TRE!!!

... gira gira ....  :ok:

garbage75

• Visitatore
« Risposta #27 il: 06 Ottobre 2009, 19:04 »
seguendo il consiglio che tempo fà mi hanno dato direttamente i commerciali della cigraph, ho postato nel loro forum, che loro stessi mi hanno detto essere UNICA risorsa e portale ufficiale per quanto riguarda ArchiCAD.. dico questo perchè tempo addietro, sempre contattando il commerciale cigraph relativamente a un'altra problematica, e dicendo quanto poco feedback ci sia nel loro forum ufficiale, e portando ad esempio invece questo portale, elogiandone l'attività e i contenuti, loro mi hanno detto chiaramente che il vs. portale non è una risorsa assolutamente ufficiale per quanto riguarda ArchiCAD, e che spesso le informazioni in esso contenuto sono poco veritiere o errate... di questo conservo ancora tutte le email e se vuoi te le giro!!

... gira gira ....  :ok:

dammi una email dove girartela e te la giro.... oppure si possono postare immagini in questa sezione? posso fare una foto schermo e pubblicarla qui...

lucio vero

• MODERATOR
  • *
« Risposta #28 il: 06 Ottobre 2009, 19:06 »
esatto ... screenshot ...  :D

antonibon

• MODERATOR
  • *
« Risposta #29 il: 06 Ottobre 2009, 19:12 »

.... oppure si possono postare immagini in questa sezione? posso fare una foto schermo e pubblicarla qui...
Risposta...... opzioni addizionali.......scegli documento (formati vari).......
rimaniamo tutti in trepida attesa.....
« Ultima modifica: 06 Ottobre 2009, 19:19 da antonibon »
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

garbage75

• Visitatore
« Risposta #30 il: 06 Ottobre 2009, 20:55 »
non aver timore antinobon... ora non sono sul macpro dove ho l'altro account di posta e quindi non posso girarti l'email.. in ogni caso domani ti giro l'email che ho avuto con l'arch. Mirco Sorgato di Cigraph service così la tua trepida attesa sarà soddisfatta... stesso dicasi per quanto riguarda lucio... e poi vedremo se i vs. reply pieni di sarcasmo e altezzosità saranno dello stesso tono... a domani a tutti.. e un saluto riveroso alla "casta" costituita.. rimanete in trepida attesa..... :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

lucio vero

• MODERATOR
  • *
« Risposta #31 il: 06 Ottobre 2009, 21:02 »
... io ho fatto con te del sarcasmo ... non mi risulta.  :wondering:

garbage75

• Visitatore
« Risposta #32 il: 06 Ottobre 2009, 21:16 »
dai lucio.. ok hai ragione.. a parte qualche tua risposta il resto del feedback che ho avuto da questo portale è stato solo un assolo di difesa schierata a spada tratta vs. cigraph, graphisoft, ac etc..etc... già qui si capisce tutto.. ma guarda.. alla fine.. posso anche capirlo!! poi le provocazioni velate e il sarcasmo lo si capisce... ma non importa.. capisco benissimo che quando si vede "newbie" nel profilo, si pensa con poche righe di spegnere certe anime "eversive" rispetto ai grandi guru e sapienti della materia.. in ogni caso ok.. tranquilli.. nessuno voleva calpestare la bella erba verde dei vs. giardini così carini... non abbiate timore... tutto andrà avanti come sempre.. solo che il mio gesto era rivolto a un interesse generale che voi non avete proprio colto e percepito... e questo chissà quanto male fà a noi come utenti, allo sviluppo di questo "un tempo" fantastico software...etc..etc.. domani vi girerò le email.. ora non lo posso proprio fare perchè sono nel mio mac fisso.. poi da dove si re inizierà?
su statistiche sparate a vanverà... su opinioni personali... su chi ce l'ha più grosso.. blà blà blà blà... e io che pensavo a una unita azione corale.. anche una semplice email diretta da tanti utenti di archicad in modo da far sentire la propria voce.. ma niente.. qui basta guardare il proprio giardino... salvo buttare la spugna secca dall'altr parte della rete quando si ha bisogno!!! a domani... buona serata!!!

garbage75

• Visitatore
« Risposta #33 il: 06 Ottobre 2009, 21:35 »
grazie lucio della tua email privata... ma potevi tranquillamente scrivere qui.. non ho nulla da nascondere io... domani ti girerò quello che ti ho detto.. non aver timore.... io non parlo a casaccio come tanti altri!!!

lucio vero

• MODERATOR
  • *
« Risposta #34 il: 06 Ottobre 2009, 21:42 »
 :ok:

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
  • *
« Risposta #35 il: 06 Ottobre 2009, 23:29 »
... gira gira ....  :ok:

dammi una email dove girartela e te la giro.... oppure si possono postare immagini in questa sezione? posso fare una foto schermo e pubblicarla qui...

Se si tratta di corrispondenza privata non è lecito divulgarla in un luogo pubblico. Certo che, privatamente, ognuno può fare quello che vuole...
(comunque, trattandosi di email, non vedo la necessità di inviarla come immagine, basta un semplice copia-incolla. A meno che non contenga immagini a sua volta)

Per tornare solo un istante al nucleo del discorso, si può essere anche d'accordo con le argomentazioni di Garbage, ma Graphisoft (non Cigraph) dovrebbe modificare radicalmente la politica di distribuzione del software, facendo una confezione per mac e una per win. Altrimenti, finché nella confezione è compresa una chiave usb multipiattaforma e un CD di installazione con entrambi gli installer, come si potrebbe praticare un prezzo differenziato a chi afferma che lo utilizzerà su un sistema piuttosto che su un altro?
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

lucio vero

• MODERATOR
  • *
« Risposta #36 il: 06 Ottobre 2009, 23:31 »
... e con due parole come al solito zio bob ... mette a tacere tutte le controversie ....  :shock:

:ok:

borgo1971

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #37 il: 06 Ottobre 2009, 23:38 »
Per tornare solo un istante al nucleo del discorso, si può essere anche d'accordo con le argomentazioni di Garbage, ma Graphisoft (non Cigraph) dovrebbe modificare radicalmente la politica di distribuzione del software, facendo una confezione per mac e una per win.
Questo sarebbe veramente un colpo basso  :shameonyou:
Ho sempre ritenuto un gran pregio di ArchiCAD, quello di essere multipiattaforma e non avere 2 versioni (magari con crossgrade a pagamento). Per anni ho lavorato in ambienti eterogenei, e anche se adesso uso solo Mac, mai e poi mai mi auguro una politica con 2 versioni distinte.
since ArchiCAD 4 now 27 on
MacPro 7,1 12x3,6GHz 64GB ram
MBP 16" 8x2,33GHz 16GB ram

powerd by macOS 13.6.7

edo.7

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #38 il: 06 Ottobre 2009, 23:46 »
... gira gira ....  :ok:

Se si tratta di corrispondenza privata non è lecito divulgarla in un luogo pubblico. Certo che, privatamente, ognuno può fare quello che vuole...
(comunque, trattandosi di email, non vedo la necessità di inviarla come immagine, basta un semplice copia-incolla. A meno che non contenga immagini a sua volta)

Per tornare solo un istante al nucleo del discorso, si può essere anche d'accordo con le argomentazioni di Garbage, ma Graphisoft (non Cigraph) dovrebbe modificare radicalmente la politica di distribuzione del software, facendo una confezione per mac e una per win. Altrimenti, finché nella confezione è compresa una chiave usb multipiattaforma e un CD di installazione con entrambi gli installer, come si potrebbe praticare un prezzo differenziato a chi afferma che lo utilizzerà su un sistema piuttosto che su un altro?
Scusate se m intrometto... Sto seguendo questa discussione un po come si seguono i litigi in tv...

Secondo me antonibon non si puo dire "uso il mac e sono contento e allora mi te go il programma dimezzato" il mac e un computer prodotto da una certa casa che io scelgo di comprare al posto di un altro prodotto creato da un altra casa...

Qui invece si parla di un prodotto che costa 100 e offre delle prestazioni ad alcuni ad altri offre delle prestazioni mi ori e costa sempre 100... Ora io non entro nei meandri dei contratti buisness della adobe o dell autodesk... Pero di fondo garbage ha ragione... A meno che la graphisoft non faccia un aggiornamento gratuito ai mac user per il 64 bit!!!
Credo anche zio bob, che non sia un grosso problema per la graphisoft fare due cd diversi d istallazione...
" ....è una vela la mia mente...
                       prua verso l'altra gente...."

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
  • *
« Risposta #39 il: 07 Ottobre 2009, 00:09 »
Ovviamente il problema non è il CD. E' la chiavetta che fa girare il software.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff