HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Archicad 13  (Letto 17455 volte)

edo.7

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
Re: ArchiCAD 13
« Risposta #40 il: 07 Ottobre 2009, 00:19 »
Ma alla fine zio credo che per una casa come la graphisoft non sia un problema neanche quello, come secondo me non regge la scusa che snow leopard sia uscito da un mese... Maxwell due e uscito due settimane dopo e peter lo stava testando da mesi, non credo che il 64bit in cocoa sia stato scritto nell ultima settimana, come non credo che una casa che produca un software NATIVO sul mac e che lo scrive nel sito della apple non riesca ad avere una cersione beta di snow leopard per scrivere il software... O una versione per sviluppatori o cose varie...
Secondo me c e una disparita' come dice garbage.... Certo che leggendo altri suoi post in giro vie. Voglia di dirgli "abbiamo capito facce campa sereni"....
Preciso che le mie conoscenze in termini di sviluppo software e scritture varie in cocoa sono prossime allo zero... Qui di se ho detto delle stronzate colossali sulla base dei miei ragionamenti siete pregati di non farci caso!!
" ....è una vela la mia mente...
                       prua verso l'altra gente...."

antonibon

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #41 il: 07 Ottobre 2009, 07:22 »
Secondo me antonibon non si puo dire "uso il mac e sono contento e allora mi tengo il programma dimezzato" il mac e un computer prodotto da una certa casa che io scelgo di comprare al posto di un altro prodotto creato da un altra casa...

stiamo disquisendo sul sesso degli angeli.......

non mi sembra corretto ritenere che le funzionalità di un programma siano dimezzate perché su una piattaforma lo posso installare a 64 bit e su un'altra invece solo a 32 bit ..... anche perché gran parte degli utenti win, come avevo postato nel pomeriggio (poi ho deciso di autocensurarmi vista la piega che ha preso il post), utilizzano macchine a 64 bit ma con sistema operativo a 32 bit..... e quindi continueranno a utilizzare ArchiCAD a 32 bit...... oppure si vedranno costretti a sostituire il sistema operativo.....
Mi trovo d'accordo, eventualmente, nel richiedere di comune accordo un eventuale aggiornamento gratuito alla versione  64 bit per utenti mac....

L'unica esperienza diretta che posso portarvi è che per anni ho utilizzato una workstation completamente a 64 bit........ con programmi a 64 bit...... ma, forse a causa dei miei lavori (non sono un mega studio di progettazione), più di tante differenze in termini di prestazioni non le ho rilevate......
Per quanto riguarda la velocità bisogna tenere conto che ci sono pc a 64 bit (compreso il sistema operativo) con un prezzo che varia da 600 euretti a 2000 e oltre  euretti (il mio li superava abbondantemente)..... e pretendere che facciano la stessa cosa, in termini di velocità, mi sembra impossibile.....
« Ultima modifica: 07 Ottobre 2009, 07:25 da antonibon »
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

garbage75

• Visitatore
« Risposta #42 il: 07 Ottobre 2009, 09:29 »
Secondo me antonibon non si puo dire "uso il mac e sono contento e allora mi tengo il programma dimezzato" il mac e un computer prodotto da una certa casa che io scelgo di comprare al posto di un altro prodotto creato da un altra casa...

stiamo disquisendo sul sesso degli angeli.......

non mi sembra corretto ritenere che le funzionalità di un programma siano dimezzate perché su una piattaforma lo posso installare a 64 bit e su un'altra invece solo a 32 bit ..... anche perché gran parte degli utenti win, come avevo postato nel pomeriggio (poi ho deciso di autocensurarmi vista la piega che ha preso il post), utilizzano macchine a 64 bit ma con sistema operativo a 32 bit..... e quindi continueranno a utilizzare ArchiCAD a 32 bit...... oppure si vedranno costretti a sostituire il sistema operativo.....
Mi trovo d'accordo, eventualmente, nel richiedere di comune accordo un eventuale aggiornamento gratuito alla versione  64 bit per utenti mac....

L'unica esperienza diretta che posso portarvi è che per anni ho utilizzato una workstation completamente a 64 bit........ con programmi a 64 bit...... ma, forse a causa dei miei lavori (non sono un mega studio di progettazione), più di tante differenze in termini di prestazioni non le ho rilevate......
Per quanto riguarda la velocità bisogna tenere conto che ci sono pc a 64 bit (compreso il sistema operativo) con un prezzo che varia da 600 euretti a 2000 e oltre  euretti (il mio li superava abbondantemente)..... e pretendere che facciano la stessa cosa, in termini di velocità, mi sembra impossibile.....

quello che posso dire io è che si continua a sbattere la testa da una parte all'altra del muro... a sparare numeri e cifre a seconda della convenienza...etc...etc...etc. quello che dico io è solo che se io faccio un contratto, dove mi impegno a fornire un tipo di servizio, e poi a ragione o a torto non riesco a fornirlo, il mio cliente mi paga, se ha voglia, in base a quanto sono riuscito a fornirgli... tutto qui!!!
Graphisoft sta tenendo un comportamento fuori da ogni logica con gli utenti OSX....
Bello l'esempio di Maxwell Render.. a tal proposito porto un'altro esempio relativo alla politiche commerciali della Next Limit... agli inizi, quando pure loro commercialmente parlando promettevo mari e monti e rifilavano vere e proprie sole ai clienti, dovuti ai problemi incontrati nello sviluppo di tale software, si sono comunque messi la gogna, fatto i signori con i clienti, e chi aveva comprato 1 licenza, come me, quelli della NL per tamponare la figuraccia fatta con i clienti, prima te ne hanno regalate 3, e poi le hanno moltiplicate per 2.. risultato? ora al posto di 1 singola licenza per cui ho pagato una nullita, e dopo aver avuto tutti gli update gratuiti fino alla attual V2, ora mi trovo con 8 licenze, avendone pagata 1 !!! Questa è serietà commerciale....
Poi potete continuare a parlare di 64 bit.. 32 bit... PC dotati.. PC non dotati.. guardare cosa fanno gl'altri...  :blabla: :blabla: :blabla: :blabla:

garbage75

• Visitatore
« Risposta #43 il: 07 Ottobre 2009, 09:33 »
PS: fatemi sapere se devo postare l'email che l'arch. Sorgato del Cigraph service mi ha postato relativamente a un problema di archicad che avevo riscontrato insieme ad altri utenti anche di questo portale, e che li ha gentilmente glissato, dicendo che questo portale non è da ritenersi risorsa "ufficiale" etc..etc.. per quando riguarda arhicad!!

Mi pare c'era gente che fremesse di vederla e poi invece altri hanno tirato indietro.... io non ho nessun problema e timore... magari posto una immagine o un PDF.. ditemi voi!!!

garbage75

• Visitatore
« Risposta #44 il: 07 Ottobre 2009, 09:46 »
bhè io posto l'email... tanto per non far rimanere IN TREPIDA attesa chi ieri fremeva di appurarne i contenuti!!
basta la prima pagina.. poi il resto sono immagini.. ma se volete posto l'email per intero, e anche quelle di risposta che ho avuto... praticamente una semplice email in cui dopo aver appurato effettivamente che la causa di tale problema non ero io ma ArchiCAD, l'arch. Mirco Sorgato ha risposto dicendo che avrebbe girato il tutto a Cigraph service per avere delucidazioni in merito e che mi avrebbe contattato quanto prima per dare risposta.. risultato: NESSUNA RISPOSTA!!! Anzi si.. c'è sta.. dopo un paio di mesi l'ho chiamato io per avere chiarimenti in merito, e la risposta è stata dicendo che per esportare vs. cinema 4d poteva usare il plugin di connessione e che quindi per loro il problema era risolto... PAZZESCO...  e questo è il servizio di assistenza del contratto business che io pago!! Non ho parole!! Problema che tra l'altro nei vari hotfix di AC12 non è stato risolto...  :what: :what: :what:
Vi basterà leggere le prime righe.... Buona lettura!!!!
« Ultima modifica: 07 Ottobre 2009, 09:48 da garbage75 »

Robs

• ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
« Risposta #45 il: 07 Ottobre 2009, 10:58 »
Ahhh ... vabbhè ... dell'opinione del signor sorgato su archiradar mi importa quanto il risultato di una partita di calcio del campionato del camerun ...
Non è certo attendibile solo perchè si occupa dell'assistenza tecnica di Cigraph. Sorvoliamo va ...
Ciò che facciamo qui (sito, forum ecc..) dimostra da solo, senza ulteriori commenti, la nostra competenza.  Già in passato il signor sorgato ha criticato il nostro libro su Artlantis, peccato che tale libro era scritto con la supervisione diretta di Abvent e infatti poi è stato venduto direttamente da Abvent come libro ufficiale.  Quindi, ripeto, certe affermazioni lasciano il tempo che trovano ... e sono dettate da altre ragioni, prettamente personali.
Dico tutto se dico che la sua opinione verso archiradar è SOLTANTO sua e non è assolutamente condivisa da Cigraph con la quale abbiamo un rapporto di collaborazione.  
Per questo motivo ciò che dice lui non mi tocca affatto.

Robs

« Ultima modifica: 07 Ottobre 2009, 11:32 da Robs »

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

garbage75

• Visitatore
« Risposta #46 il: 07 Ottobre 2009, 11:08 »
io lho girata solo per conoscenza... visto che mi è stata richiesta.. poi che sIa sua opinione o altro non mi interessa.. questo dimostra comunque la professionalità e competenza del servizio business per il quale si pagano soldi!!
« Ultima modifica: 07 Ottobre 2009, 11:20 da garbage75 »

vittorio.t1

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #47 il: 07 Ottobre 2009, 12:02 »
ma alla fine(a chi l'ha provato) com'è sto nuovo ArchiCAD, i 64 bit gli hanno fatto veramente bene? quanto è più veloce? e chi già  adoperava la 12 su sistemi a 64 bit,e dunque sfruttava più di 4gb di ram che miglioramenti ha visto??? ed infine che altri migloramenti sostanziali sono stati introdotti??? la domanda è aperta a tutti, ma in particolare vorrei delle risposte dagli utenti microzzoz essendo anch'io uno di essi...

antonibon

• MODERATOR
  • *
« Risposta #48 il: 07 Ottobre 2009, 12:06 »
chissà come mai nessuno ti risponde........ visto che di sistemi windows a 64 bit (sistem compreso) ce ne sono un sacco.......

Quello che posso aggiungere è che su mac vola meglio di windows.......
« Ultima modifica: 07 Ottobre 2009, 12:10 da antonibon »
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

lucio vero

• MODERATOR
  • *
« Risposta #49 il: 07 Ottobre 2009, 12:09 »
.... con la 12 io che ho un sistema a 64 bit ... grandi differenze non ne ho viste ... la 13 si vedrà in futuro...  :D
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

garbage75

• Visitatore
« Risposta #50 il: 07 Ottobre 2009, 12:15 »
con la 12 è ovvio... anche se hai un sistema a 64bit AC è comunque a 32....
per la replica di antonibon non vale la pena rispondere... in ogni caso ti dico che lo studio con cui collaboro, dopo aver installato AC13 a 64 bit su Vista 64 bit, e fatta una comparazione di tempi con un modello molto complesso, nelle seguenti operazioni: apertura del file... workflow lavorando in pianta.. generazione assonometrie... operazioni nel 3D.... lavoro con più istanze di archicad contemporaneamente... non c'è paragone... parlando solo di generazione delle assonometrie facendo un calcolo, siamo verso un 35% di aumento prestazionale!!! che è tutto dire...

continui nella tua inutile argomentazione ironica... commenti quello che ti fà comodo... a proposito ti è passata la tua trepida attesa circa l'email postata? per il resto che dire.. questo atteggiamento produce i risultati che tutti vedono!!!

buona continuazione!!!

antonibon

• MODERATOR
  • *
« Risposta #51 il: 07 Ottobre 2009, 12:55 »
ti è passata la tua trepida attesa circa l'email postata? per il resto che dire.. questo atteggiamento produce i risultati che tutti vedono!!!

?????? mi sembra, come avevi richiesto, di averti unicamente indicato il metodo per postare delle immagini........

.... oppure si possono postare immagini in questa sezione? posso fare una foto schermo e pubblicarla qui...

Risposta...... opzioni addizionali.......scegli documento (formati vari).......
rimaniamo tutti in trepida attesa.....

Per il resto ti lascio alle tue convinzioni, tanto la vita non mi cambia...... un anno fa ho fatto la mia scelta di passare a mac (dopo oltre 25 anni di militanza su sistemi windows/dos) e non me ne pento.....
e qui ritengo di chiudere definitivamente l'argomento.......
« Ultima modifica: 07 Ottobre 2009, 13:58 da antonibon »
Antonello B.