HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: ArchiCAD 13 e libreria Cigraph  (Letto 19432 volte)

Robs

• ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
Re: ArchiCAD 13 e libreria Cigraph
« Risposta #40 il: 07 Ottobre 2009, 18:18 »
Rettifico quanto da me scritto pochi post addietro:  il contratto di aggiornamento fa capo direttamente a Graphisoft.  Ogni distributore locale (Cigraph nel nostro caso) si occupa di stipulare il contratto con i propri clienti e di aggiungere eventualmente altre cose personalizzate, come ad esempio l'assistenza tecnica per tutta la durata del contratto di aggiornamento e la libreria italiana che vengono date in omaggio.
Mi è stato detto che in altre nazioni (forse in Francia ..) il contratto di aggiornamento è obbligatorio per tre anni ...

Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

antonibon

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #41 il: 07 Ottobre 2009, 18:26 »
Francia..... minimo 24 mesi......
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

albasu

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #42 il: 07 Ottobre 2009, 19:29 »
Una cosa è certa e qui sono molto d'accordo con Garbage75, che pagare in anticipo ( più o meno maggio)  l'assistenza/aggiornamento senza sapere quali novità ci saranno ad ottobre in Archicad, mi sembra molto "curioso". Personalmente pago ogni anno non tanto per avere assistenza (fino adesso non ho avuto bisogno) ma sopratutto per non saltare l'anno con le conseguenze già descritte. Poi onestamente ogni anno la release si incrementa di un numero intero come ci fosse un salto notevole di miglioramento, che non c'è almeno non così importante. Una volta questo non succedeva (questo lo già detto alla Cigraph di persona, in occasione del ritiro  del programma, abitando non molto distante da Mestre). Questo per dire che non è molto "elegante" da parte di Cigraph incassare i soldini molto prima di sapere se ne vale la pena o no. Comunque io Archicad non lo cambierei con nessun altro programma e me lo tengo stretto, però qualcosa di più si potrebbe fare.

antonibon

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #43 il: 07 Ottobre 2009, 20:00 »
....... pagare in anticipo ( più o meno maggio)  l'assistenza/aggiornamento senza sapere quali novità ci saranno ad ottobre in ArchiCAD........
dipende da quando hai fatto il contratto....... Io personalmente ne ho uno che scade a luglio e uno a ottobre.......
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

Nicklaus

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #44 il: 08 Ottobre 2009, 00:00 »
Una cosa è certa e qui sono molto d'accordo con Garbage75, che pagare in anticipo ( più o meno maggio)  l'assistenza/aggiornamento senza sapere quali novità ci saranno ad ottobre in ArchiCAD, mi sembra molto "curioso". Personalmente pago ogni anno non tanto per avere assistenza (fino adesso non ho avuto bisogno) ma sopratutto per non saltare l'anno con le conseguenze già descritte. Poi onestamente ogni anno la release si incrementa di un numero intero come ci fosse un salto notevole di miglioramento, che non c'è almeno non così importante. Una volta questo non succedeva (questo lo già detto alla Cigraph di persona, in occasione del ritiro  del programma, abitando non molto distante da Mestre). Questo per dire che non è molto "elegante" da parte di Cigraph incassare i soldini molto prima di sapere se ne vale la pena o no. Comunque io ArchiCAD non lo cambierei con nessun altro programma e me lo tengo stretto, però qualcosa di più si potrebbe fare.

Ciao A tutti ! Mi unisco a voi.
Si sono dette queste cose anche in altri topic e nel bene o nel male in fondo se tutti noi abbiamo scelto archiCAD un motivo c'è (ed è stato ribadito più volte anche qui) e non lo ripeto ...
A tutti gli utenti APPLE ( ed a quanto mi risulta .... ce ne sono molti ....) non potete negare il fatto che il nostro archiCAD  ATTUALMENTE (ovvero al lancio della nuova versione 13 ) non possa girare a 64 mentre i nostri cugini  WINDOZZ ATTUALMENTE lo possono fare (previa una vettura adeguata) ..... NON DITEMI che un pochettino non vi stizzisce (suvvia non vi crederei mai !!!).

Vero è        che io non ho ancora ricevuto le scatole degli aggiornamenti  delle mie licenze, ma se da quanto mi risulta,  hanno contenuto anche la produzione del packaging dove anche il manuale carteceo non c'è più .... almeno un foglio di carta rivolto agli utenti della MELA dove gli si diceva che a causa della recente implementazione del OS X non era possibile avere la versione a 64 mi sembrava più che doveroso ed almeno smorzava gli infiammati animi....

Confidiamo almeno in una delle solite email che inviano ove venga ribadito il concetto  in attesa di una nuova relase .....  :whistling:  :bigrin:

P.S. Ricordiamoci comunque che per Cigrph sono giuste e legittime le sue politiche di mercato (così come i C.D.A. che saranno stati scritti e letti da molteplici esperti legali) e penso che ben sanno che nessuno di noi rinuncerà al C.D.A. proprio per non dover rientrare dopo diverse versioni e sostenere un notevole esborso in termine di soldini ........... e quindi diventa per loro una "leva" importante .... a buon intenditor ....
... since 1993 -> Mac II ci, cx, fx, centris, quadra 650, G3 beige, Titanium, PwbPro 17, MBP 17  ...  ArchiCAD ??  a partire da Radar CH ... per Mac