Una cosa è certa e qui sono molto d'accordo con Garbage75, che pagare in anticipo ( più o meno maggio) l'assistenza/aggiornamento senza sapere quali novità ci saranno ad ottobre in ArchiCAD, mi sembra molto "curioso". Personalmente pago ogni anno non tanto per avere assistenza (fino adesso non ho avuto bisogno) ma sopratutto per non saltare l'anno con le conseguenze già descritte. Poi onestamente ogni anno la release si incrementa di un numero intero come ci fosse un salto notevole di miglioramento, che non c'è almeno non così importante. Una volta questo non succedeva (questo lo già detto alla Cigraph di persona, in occasione del ritiro del programma, abitando non molto distante da Mestre). Questo per dire che non è molto "elegante" da parte di Cigraph incassare i soldini molto prima di sapere se ne vale la pena o no. Comunque io ArchiCAD non lo cambierei con nessun altro programma e me lo tengo stretto, però qualcosa di più si potrebbe fare.
Ciao A tutti ! Mi unisco a voi.
Si sono dette queste cose anche in altri topic e nel bene o nel male in fondo se tutti noi abbiamo scelto archiCAD un motivo c'è (ed è stato ribadito più volte anche qui) e non lo ripeto ...
A tutti gli utenti APPLE ( ed a quanto mi risulta .... ce ne sono molti ....) non potete negare il fatto che il nostro archiCAD ATTUALMENTE (ovvero al lancio della nuova versione 13 ) non possa girare a 64 mentre i nostri cugini WINDOZZ ATTUALMENTE lo possono fare (previa una vettura adeguata) ..... NON DITEMI che un pochettino non vi stizzisce (suvvia non vi crederei mai !!!).
Vero è che io non ho ancora ricevuto le scatole degli aggiornamenti delle mie licenze, ma se da quanto mi risulta, hanno contenuto anche la produzione del packaging dove anche il manuale carteceo non c'è più .... almeno un foglio di carta rivolto agli utenti della MELA dove gli si diceva che a causa della recente implementazione del OS X non era possibile avere la versione a 64 mi sembrava più che doveroso ed almeno smorzava gli infiammati animi....
Confidiamo almeno in una delle solite email che inviano ove venga ribadito il concetto in attesa di una nuova relase .....
P.S. Ricordiamoci comunque che per Cigrph sono giuste e legittime le sue politiche di mercato (così come i C.D.A. che saranno stati scritti e letti da molteplici esperti legali) e penso che ben sanno che nessuno di noi rinuncerà al C.D.A. proprio per non dover rientrare dopo diverse versioni e sostenere un notevole esborso in termine di soldini ........... e quindi diventa per loro una "leva" importante .... a buon intenditor ....