Detto francamente più che il 64bit su mac io sentivo l'esigenza di altre implementazioni...
Robs
sono completamente d'accordo con te... ma in mancanza mi accontento di avere le stesse features per le quali pago come gl'latri untenti WIN!
@luciano: tu hai finalmente colto il succo centrale del discorso!!!
@antonibon: per quanto riguarda la tua affermazione circa le macchine equipaggiate ancora con sistema operativo a 32 bit da quale fonte ufficiale scaturisce? ci sono statistiche ufficiali a proposito oppure come altri si fanno affermazioni a casaccio che lasciano il tempo che trovano?
tanto per essere chiari una volta per tutte, aprite il vs. liricino intitolato "ArchiCAD 13 guida all'installazione"... e andate a pag. 10.. dove citano i requisiti hardware / software basilari per installare ArchiCAD 13... leggo chiaramente che i requisiti MINIMI per installarlo servono 2 GB di memoria RAM.. ma questi sono i minini... loro infatti scrivono CONSIGLIATI 4 GB O PIU' per modelli complessi... ma mi spiegati che cavolo ci metto a fare 4 GB di RAM al mio computer o di più, come loro consigliano, se poi il mio sistema operativo / pacchetto software non è in grado di gestirli? dai.. parliamo di cose concrete... non frasi.. ti posso assicurare.. sono certo.... etc..etc..etc....
voglio proprio vedere dove si dice che con 2 GB di ram e un OS a 32 bit, si usa 2-3 istanze di ArchiCAD aperte... artlantis...etc..etc... ma per piacere... se già attualmente con un modello di un piano di un palazzo, dove dentro ho una 40 ina di scrivanie modellate con archiforma non è in grado nemmeno di generare una assonometria per intero.....
come ultima argomentazione, concreta, andate sul sito della DELL.. uno dei più grandi produttori e venditori di computer al mondo... e provate a fare un preventivo online.. prendete una macchina entry level, senza grosse pretese, un DELL PRECISION T3500 BASE... una macchina che per chi usa CAD e studi di architettura in genere considerano proprio la basilare.. un computer da 849 euro + IVA per capirsi... non certo le macchine da fuochi d'artificio che vengono citate... OK? bene.. se andate sulla personalizzazione della macchina, vedete le caratteristiche base, e vedete il sistema operativo base che loro ci pre inseriscono... guarda caso è proprio WINDOWS VISTA A 64 BIT.... cioè dai... qui parliamo di sistemi operativi e requisiti minimi... per chi fa un lavoro come noi.. non certo il computer preso alla trony o alla mediaworld che te li tirano dietro a 500 euro ivato.... e che dopo 2 mesi di lavoro sono cotti come una bistecca!!!
in ogni caso. e lo ripeto per l'ennesima volta.. qui non si parla di chi fà un tipo di lavoro piuttosto che un'altro.. di chi fà progetti grossi o chi disegna solo in 2D con ArchiCAD.. di percentuali sparate a caso.. o di numeri buttati per sentito dire... qui la discussione è una, unica e sola.. il fatto che per l'utenza OSX pagare un contratto business regolarmente, e tanto quanto un utente WINDOWS per poi vedersi rifilare la solita patacca, è veramente una cosa al limite della decenza!!!