HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Artlantis 3 - Listini Cigraph  (Letto 4367 volte)

Robs

• ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
Artlantis 3 - Listini Cigraph
« il: 13 Ottobre 2009, 16:50 »
Ecco qua i listini aggiornati di Cigraph circa l'acquisto (o l'aggiornamento) di Artlantis 3

Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

marcomonza

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Re: Artlantis 3 - Listini Cigraph
« Risposta #1 il: 13 Ottobre 2009, 17:51 »
ciao Robs, in merito a questa mia discussione
http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=13403.msg89531#msg89531
sono a richiedervi un consiglio.
mi conviene accedere alla promozione di artlantis R2 a 350 euro?
tenendo presnte che non so se userò mai professionalmente questo software e che leggendo in un altra discussione, per installare la versione 3 che ha bisogno di 4 giga di ram (io con xp 32 bit ne ho 3) dovrei anche cambiare il pc...ma per il momento non mi sembra il caso visto che ha solo 2 anni....
grazie mille per le risposte...
Archicad 25-27 - Windows 11

Robs

• ADMIN
  • *
« Risposta #2 il: 13 Ottobre 2009, 18:03 »
Visti i prezzi dell'acquisto di Artlantis 3, non ti conviene affatto aderire alla promozione dei 350 euro (ammesso che sia ancora attiva ...).
Se trovi un Artlantis 2 usato (tipo quello che vendeva Lucio Vero) lo porti a casa con una spesa massima di 150/200 euro. E poi l'ugrade (se lo vorrai fare) ad Artlantis 3 ti costerà 250 euro.
Insomma, se vuoi un consiglio:  non comprare Artlantis 2 se costa più di 200 euro.  Ti conviene acquistare la versione 3 a 500 ...
Poi, ovviamente, è questione di budget.

Inoltre, non sarei sicurissima che Artlantis 3 non giri con meno di 4GB di RAM ... bisognerebbe provare.  E la prova puoi farla tu stesso accedendo al sito Artlantis.com e scaricando la versione demo che è in tutto e per tutto uguale alla versione commerciale (ti apparirà un banner con la scritta "Artlantis" nel render).  Così valuterai se puoi acquistare Artlantis 3 senza cambiare il computer, ovvero se i tempi di renderizzazione sono accettabili con il computer che hai.

ciao
Robs

marcomonza

• Junior
  • *
« Risposta #3 il: 13 Ottobre 2009, 18:15 »
Visti i prezzi dell'acquisto di Artlantis 3, non ti conviene affatto aderire alla promozione dei 350 euro (ammesso che sia ancora attiva ...).
Se trovi un Artlantis 2 usato (tipo quello che vendeva Lucio Vero) lo porti a casa con una spesa massima di 150/200 euro. E poi l'ugrade (se lo vorrai fare) ad Artlantis 3 ti costerà 250 euro.
Insomma, se vuoi un consiglio:  non comprare Artlantis 2 se costa più di 200 euro.  Ti conviene acquistare la versione 3 a 500 ...
Poi, ovviamente, è questione di budget.

Inoltre, non sarei sicurissima che Artlantis 3 non giri con meno di 4GB di RAM ... bisognerebbe provare.  E la prova puoi farla tu stesso accedendo al sito Artlantis.com e scaricando la versione demo che è in tutto e per tutto uguale alla versione commerciale (ti apparirà un banner con la scritta "Artlantis" nel render).  Così valuterai se puoi acquistare Artlantis 3 senza cambiare il computer, ovvero se i tempi di renderizzazione sono accettabili con il computer che hai.
ciao
Robs
grazie Robs per il tuo consiglio. la promozione è valida fino a metà novembre. non ho problemi di budget per quello. è solo che non so cosa fare perchè non prevedo per il momento di dover fare rendering...ma innanzitutto lo acquisterei per imparare un nuovo software visto anche che avevo acquistato il manuale della 2 e che non so se andrà ancora bene.
seguo il tuo consiglio...intanto mi scarico la versione 3 e la provo per vedere se sul pc mi funziona  :ok:
ciao e buona serata

borgo1971

• Junior
  • *
« Risposta #4 il: 13 Ottobre 2009, 19:43 »
Ti conviene perché rientri nel periodo (45gg. prima dell'uscita) per avere l'aggiornamento gratuitamente... :bigrin:
Almeno così mi hanno detto in Cigraph.  ;-)
Verifica anche tu con loro... non voglio essere responsabile se poi non fosse così.  :sculacciata:
Ma se non fosse così andrei a fare un giro a Mestre di persona  :gun2:
since ArchiCAD 4 now 27 on
MacPro 7,1 12x3,6GHz 64GB ram
MBP 16" 8x2,33GHz 16GB ram

powerd by macOS 13.6.7

marcomonza

• Junior
  • *
« Risposta #5 il: 14 Ottobre 2009, 14:27 »
Ti conviene perché rientri nel periodo (45gg. prima dell'uscita) per avere l'aggiornamento gratuitamente... :bigrin:
Almeno così mi hanno detto in Cigraph.  ;-)
Verifica anche tu con loro... non voglio essere responsabile se poi non fosse così.  :sculacciata:
Ma se non fosse così andrei a fare un giro a Mestre di persona  :gun2:
Dici che è così? mi sembra strano....ti fanno un bello sconto per la 2 e poi ti mandano l'aggiornamento gratuito alla 3?. non sarebbe male  :ok: :ok:.
io gli manderei una mail ma ho la sensazione che mi dicano che essendo la loro una promozione non possono dare l'aggiornamento gratuito alla 3.....

Robs

• ADMIN
  • *
« Risposta #6 il: 14 Ottobre 2009, 14:30 »
io gli manderei una mail ma ho la sensazione che mi dicano che essendo la loro una promozione non possono dare l'aggiornamento gratuito alla 3.....

appunto ...  :ok:

Robs

Robs

• ADMIN
  • *
« Risposta #7 il: 14 Ottobre 2009, 15:20 »
Ho aperto un nuovo topic riguardo all'acquisto di Artlantis 3 ...

Robs