HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Schemi Excel su Archicad e su Layout  (Letto 2600 volte)

Michele

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Schemi Excel su Archicad e su Layout
« il: 15 Ottobre 2009, 12:13 »
Ciao a tutti,
volevo sapere se sulla Versione di Archicad 12, è possibie inserire attraversarso un semplice copia ed incolla, degli schemetti in formato excel da inserire all'interno di una pagina del book di Layout.
Quando stampavo delle piante nelle versioni precedenti, quando c'era per intenderci plotmaker separato, inserivo degli schemi in excel che indicavano la dimensione delle stanze ed il rapporto delle superfici con l'areazione, ed era molto comodo inserirle anche perchè si autoaggiornavano ad ogni cambiamento.
C'è un modo per trasferirle nel nuovo metodo??
Grazie a tutti  anche x i precedenti consigli

klq

• Newbie
  • *
Re: Schemi Excel su ArchiCAD e su Layout
« Risposta #1 il: 15 Ottobre 2009, 12:25 »
ciao
credo di no
io salvo le mie tabelle excel in pdf e importo quelle sul layout
se modifico la tabella sovrascrivo il pdf e quello si aggiorna automaticamente
c'è un passaggio in più ma non è poi così scomodo...

paolo1963

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 15 Ottobre 2009, 16:25 »
puoi tranquillamente fare la tua tabella in excel copiarla e poi incollarla in ArchiCAD. quando la incolli ArchiCAD ti chiede in che modalità la vuoi incollare: 1) in formato RTF 2) in elementi 2D di ArchiCAD, 3) come figura

Michele

• Newbie
  • *
« Risposta #3 il: 15 Ottobre 2009, 18:53 »
sì.. ok questo lo ho notato....
ma volevo sapere se c'era un modo che mipermettesse di aggiornare automaticamnete lo schema incollato, anche dopo averlo modificato dal file sorgente di excel.
Se io avessi 50 di questi schemmi diventa un pò macchinos doverli reincollare tutti ogni volta che si modificano i mq degli ambieti.
Grazie x la disponibilità

paolo1963

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 16 Ottobre 2009, 09:57 »
questo non mi risulta che si possa possa fare. potresti provare con Architabula non lo conosco bene come plug-in ma poichè serve per creare delle tabelle all'interno di Archicad dovrebbe essere predisposto per aggiornarle in automatico quando le modifichi.

antonibon

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #5 il: 16 Ottobre 2009, 12:03 »
potresti provare con Architabula non lo conosco bene come plug-in ma poichè serve per creare delle tabelle all'interno di ArchiCAD dovrebbe essere predisposto per aggiornarle in automatico quando le modifichi.
penso che sia l'unico sistema... o in alternativa, se sono tabelle relative ai dati metrici delle stanze, abachi , ecc. dare un'occhiata agli abachi e liste...
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20