HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Da 8.0 a 8.1 (nuovo utente)  (Letto 1635 volte)

arcpag

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Da 8.0 a 8.1 (nuovo utente)
« il: 16 Ottobre 2009, 17:42 »
Ciao a tutti,

sono Paolo, un nuovo utente del Forum, e mi presento: anziano architetto, mac-dipendente e (quasi) felice utilizzatore di archicad 8.0 (anziano, l'ho premesso).

Lo so che ho una versione vecchia ma ormai la so utilizzare (e poi l'interfaccia delle versioni nuove non mi piace). Però sono bloccato dal fatto di avere ancora la versione 8.0 e di essere in procinto di migrare ai nuovi Mac Intel. Per cui, da qual cha ho capito, mi abbisogna almeno la versione 8.1. E qui sorge il problema: il mio AC è una versione USA (regolare, eh...) per cui installando la versione 8.1 italiana (quella che ho trovato) non mi rileva la chiavetta di protezione.

Come fare? Dove trovare un 8.1 USA (anche scaricandolo, sia chiaro).

Grazie, Paolo

Robs

• ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
Re: Da 8.0 a 8.1 (nuovo utente)
« Risposta #1 il: 16 Ottobre 2009, 17:47 »
Ti direi di contattare chi ti ha venduto Archicad 8.0 USA (regolare) per chiedere se in qualche modo puoi avere Archicad 8.1
Ti dico già, onde spazzare ogni dubbio o nube, che anche se tu lo volessi trovare "pirata" su internet sarà difficilissimo recuperare un programma vecchio di 8 (?!?) anni ...
E poi qui tutti (come la sottoscritta) hanno i CD originali in italiano .. non in inglese.

Infine, mi sorge un dubbio:  sicuro che il problema della chiavetta sia il fatto che la versione è italiana?? O che invece per la 8.1 andrebbe aggiornata?
Non so, non mi ricordo se la mia chiave è stata aggiornata da archicad 8 a archicad 8.1.  Mi sembra di sì, ma potrei dire una cavolata ... sono passati troppi anni!

Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

antonibon

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #2 il: 16 Ottobre 2009, 17:55 »
. ..... sono bloccato dal fatto di avere ancora la versione 8.0 e di essere in procinto di migrare ai nuovi Mac Intel........
non vorrei sbagliare ma ArchiCAD è disponibile per i computer mac intel dalla versione 10......
http://archicadwiki.com/ArchiCAD%2010/MacTel%20version
quindi temo che quantomeno dovrai cercare un archicad dalla versione 10 in su.......
« Ultima modifica: 16 Ottobre 2009, 17:57 da antonibon »
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

arcpag

• Newbie
  • *
« Risposta #3 il: 20 Ottobre 2009, 10:16 »
Ti direi di contattare chi ti ha venduto ArchiCAD 8.0 USA (regolare) per chiedere se in qualche modo puoi avere ArchiCAD 8.1...

Infine, mi sorge un dubbio:  sicuro che il problema della chiavetta sia il fatto che la versione è italiana?? O che invece per la 8.1 andrebbe aggiornata?...

Intanto grazie per la risposta. Ho provato a contattare il rivenditore ma non mi ha risposto. In effetti 8 anni sono tanti, magari riprovo direttamente nel sito del negozio (avevo la mail del sales manager ma magari non lavora più là...).

La chiavetta è italiana (mi avevano rubato il portatile e ho dovuto ricomprarla) dalla Cigraph (gentilissimi, per altro). Piuttosto ho provato a installare il programma sul portatile (intel) per vedere come lavorava con rosetta ma non trova la WIBU Key. Sul sito della Graphisoft c'è un programmillo per verificare le chiavi e attivarle (trova il dongle e mi fa vedere la licenza) ma non mi fido a riattivarla: se si sputtana la chiavetta non lavoro neanche più con il vecchio iMac...

Ma perchè uno deve dannarsi (se vuole rimanere onesto)?

Cià, Paolo e grazie ancora

arcpag

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 20 Ottobre 2009, 10:19 »
. ..... sono bloccato dal fatto di avere ancora la versione 8.0 e di essere in procinto di migrare ai nuovi Mac Intel........
non vorrei sbagliare ma ArchiCAD è disponibile per i computer mac intel dalla versione 10......
http://archicadwiki.com/ArchiCAD%2010/MacTel%20version
quindi temo che quantomeno dovrai cercare un ArchiCAD dalla versione 10 in su.......

Grazie anche a te. Prima di incasinarmi definitivamente volevo provare se funzionava in emulazione con Rosetta ma ho problemi di chiave anche istallando la versione USA (vedi sopra).

Ciao, Paolo