Ecco che dico la mia.
Non pensare ai lucidi come in AutoCad. Se vuoi un lucido con tutte linee rosse non è semplice, perchè se per linee intendi solo linee, allora ok, se invece pensi a tutto ciò che disegni con colore rosso, ti complichi la vita per niente. Faccio subito un esempio.
In Autocad vuoi che ciò che disegni sia di colore rosso per poterlo meglio gestire in fase di stampa (muri color rosso, confini di elementi sezionati sempre rosso perché vuoi che in stampa tu abbia uno spessore più grosso di altre linee).
In archicad, invece, fai un finestra e ti esce in pianta il color arancio; i muri di default sono color 99; gli arredi sono verdi. Lasciali così e, nel momento della stampa imposti i colori secondo le tue esigenze: 99 uguale allo spessore che avresti dato al rosso; la finestra arancio linea sottile, perciò spessore sottile, ecc.
Come vedi un lucido per linee rosse non serve. Nelle sezioni ogni elemento ha il suo colore; ma se imposti che la sezione abbia il colore 99 nelle parti sezionate e un altro colore per il resto, avrai in fase di stampa lo stesso spessore dei muri di prima.
E' vero, se sei da solo è più complesso imparare Archicad, ma ti do un consiglio: non pensare di impararlo ragionando alla maniera di Autocad, ti complicheresti la vita. Per ogni perplessità anche banale siamo qua; inoltre gli autori del sito hanno anche scritto un libro economico molto valido: consigliato anche questo.
Ciao.