Ciao a tutti ragazzi,
mi sto cimentanto da poco con Artlantis, dopo un breve periodo di tempo passato su Cinema 4d......
Questa sera mi sono messo a guardare alcuni render fatti con Maxwell Render e sono rimasto sbalordito!!!!!! Non sono dei render sono praticamente delle fotografie....
A questo punto una serie di domande, alcune delle quali mi sembrano ovvie.....
1) MAxwell a livello qualitativo è il miglior motore di Render? (io penso di si)
2)MAxwell Render è tra i piu lenti motori di render? (a quanto sento dire si)
3)Paragonando qualitativamente Maxwell,Vray,3ds Max, C4D, Artlantis e LightWorks cosa si puo dire? (a livello qualitativo la mia clasifica è Maxwell, Vray, C4D e3ds pari merito, Artlantis e LightWorks)
4)A questo punto il vero punto di forza di Artlantis è piu che altro la qualità che si ottiene in relazione al tempo di calcolo? (Penso di si perche probabilmete qualitativamente non si puo paragonare Arltantis con C4d e Maxwell.....se non sbaglio considererei Artlantis sicuramente superiore a LightWorks di Archicad ma sicuramente piu vicino a questo che non a Maxwell o C4D).
A questo punto, per uno che fa l'architetto libero professionista, con tutte le beghe che la libera professione ha (normative, comuni,provincie, cantiere ecc.....) consigliate di fare render per i clienti semplicemente con Lightworks di Archcad giusto per far capire l'idea alla committenza e rivolgersi a professionisti del Render per lavori di una certa importanza,oppure impegnarsi un po e imparare Artlantis per un buon rapporto tra risultati, tempi di apprendimento del sw e tempi di calcolo, o infine...... diventare matto, imparare o C4d o 3ds o meglio ancora Maxwell fare dei render da paura ma scontrarsi ogni volta con complessita di utilizzo sw e lunghi tempi di attesa per le immagini????
Attendo curiosamente risposte dei Guru del forum....
Ciao a tutti