HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Effetto polvere con cono di luce  (Letto 5381 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

gelatoacioccolato

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 58
Effetto polvere con cono di luce
« il: 30 Ottobre 2009, 16:58 »
Innanzitutto saluto tutti. Ho provato a fare una ricerca ma non mi sembra che l'argomento sia stato trattato. Sto testando la demo di Artlantis 3 e come già sottolineato da molti di voi sono concorde sul fatto che questa nuova release poteva essere tranquillamente un'upgrade della versione 2. Detto cio . . .  provavo (ma senza risultato) a creare questo tipo di effetto. C'è qualcuno tra i must che può dirmi se la cosa è fattibile, visto che Artlantis 3, pur avendo portato qualche miglioria, continua ad essere fallace su una cosa così importante come il controllo e l'elaborazione della luce  (a livello di vray, mental e company)? Quanto si decideranno a fare il grande salto per tentare un allineamento ai grandi motori? Spero di essere io incapace e che qualcuno mi sappia "illuminare" :laughing:
Archicad 11 - Plugin Cigraph - Artlantis Studio 2.0.3 - Xp sp3 -

albi.83

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 301
Re: Effetto polvere con cono di luce
« Risposta #1 il: 30 Ottobre 2009, 17:14 »
Quelle sono luci volumetriche, Artlantis non le ha purtroppo. Comunque puoi crearti l'effetto con photoshop, guarda il tutorial in questo sito.. ;-)

marcomonza

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 994
Re: Effetto polvere con cono di luce
« Risposta #2 il: 30 Ottobre 2009, 17:14 »
non so se si può fare...io ho appena acquistato artlantis e non ho ancora incominciato coi rudimenti, figurati se so queste cose avanzate.
però ti rispondo perchè alcuni giorni fa ho visto questo tutorial di archiradar su questo tipo di effetto da fare con photoshop
http://www.archiradar.it/index.php?option=com_content&task=view&id=97&Itemid=39
spero ti possa essere d'aiuto
Archicad 25-27 - Windows 11

gelatoacioccolato

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 58
Re: Effetto polvere con cono di luce
« Risposta #3 il: 30 Ottobre 2009, 18:45 »
Grazie per le risposte. Ho visto il tutorial. Apprezzo molto lo sforzo,  :bowing: ma con grande rispetto, la resa non è proprio la stessa. Bisogna provare . .  provare . . .provare. . . . Se riuscirò, posterò. E se no . . .  teniamoci l'Artlantis che ci meritiamo. Grazie a tutti.
Archicad 11 - Plugin Cigraph - Artlantis Studio 2.0.3 - Xp sp3 -

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: Effetto polvere con cono di luce
« Risposta #4 il: 30 Ottobre 2009, 19:48 »
come già detto da albi, artlantis non ha le luci voolumetriche...bisogna lavorare in photoshop...
prova a vedere queto link.... che comunque assomiglia molto a quello nel tutorial

http://www.mrflock.com/tutorial/creare-fasci-di-luce-in-photoshop.html
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: Effetto polvere con cono di luce
« Risposta #5 il: 30 Ottobre 2009, 19:49 »
ah...dimenticavo....qualcosa aiuta anche l'effetto "bagliore diffuso"
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

gelatoacioccolato

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 58
Re: Effetto polvere con cono di luce
« Risposta #6 il: 30 Ottobre 2009, 19:59 »
ah...dimenticavo....qualcosa aiuta anche l'effetto "bagliore diffuso"


Beh, si . . .  un pò. L'avevo già provato ma non è lo stesso, ovviamente. Proverò il tutorial che mi hai segnalato. Mi sembra un pò più efficace, senza nulla togliere all'ottimo Clamar. Grazie per l'impegno.
Archicad 11 - Plugin Cigraph - Artlantis Studio 2.0.3 - Xp sp3 -