Io sono un utente AC - Mac dal 1997, quando ancora si usava la versione radar 4.55.
Devo dire che la versione 13 è un tantino deludente, o probabilmente, sovradimensionata per esigenze -diciamo di routine - di piccoli o medi studi e più indicata per grossi studi, improntati sullo standard europeo del grosso studio associato. Credo che, se cigraph sarà in grado di mettersi a confronto con graphisoft, se viene ascoltato il NS pozzo dei desideri, improntando e implementando le funzionalità del programma suddetto e contemplate nella istanza, ARCHICAD POSSA DAVVERO FARE QUEL SALTO DI QUALITA' che tutti, da 7-8 anni, ci auspichiamo e attendiamo trepidanti, alla luce di aver sborsato molti soldini per CCAA; plu-ins cigraph etc. Io direi di NON insistere troppo sul discorso circa ll'aumento (dolorosissimo in un momento grave e scuro come questo; in piena recessione economica) del programma del 30%, perchè è vero che passare a revit o altri cad è sempre un rischio e i costi potrebbero aumentare oltremodo, giacchè si perderebbe tantissimo tempo a riallineare uno studio con un nuovo SW CAD. Detto questo, accolliamoci questo aumento e beviamo il calice amaro di un aumento nel periodo meno opportuno. Ma oltre l'ostacolo del pessimismo, oltre il comportamento osceno di graphisoft nei confronti di noi maccaioli (vedasi 64 bit...), sono sicuro che lo sviluppo del nostro amato archicad riuscirà, ad maiora, a risorgere dalle proprie ceneri come una splendida araba fenice. Se in tutti questi anni siamo ancora qui, a dibattere su questi problemi è perchè ACAD è IL SOFTWARE CAD N° 1 AL MONDO! Sta a noi utenti, con la nostra voce e alla politica di cigraph (fin qui troppo remissiva nei confronti di graphisoft) a proporre cosa serve e cosa non serve in archicad. Tutti saremmo contenti di spendere il 30% in più e tutti ora siamo incazzati per l'aumento. Il tempo dimostrerà che archicad è e sarà sempre il miglior cad 3d in circolazione.