Per mia esperienza personale uno dei problemi attuali di Artlantis è quello che deriva dalla dimensione dei file: non è solo mia opinione personale che con la 1,2 con certi file si lavorava meglio o, addirittura, si lavorava… perché con la 2 o la 3 è di fatto diventato difficile se non impossibile…
non è solo un problema di Artlantis, ovvio, ma sta di fatto che altri soft, pure con problemi e sforzi notevoli, implementano codice che introduce possibilità notevoli: proxy, istanze, etc. etc.;
chiaro che l'utente medio di Artlantis non deve abitualmente renderizzare foreste attorno alla propria villetta, ma non sarebbe male iniziare a pensare di poter utilizzare agevolmente una decina di alberi ben fatti al posto dello striminzo acero palmato che troppo spesso siamo costretti a picchiare sulla texture erba del giardinetto
In sostanza voglio dire che i punti di forza di Artlantis: facilità d'uso, ineguagliabile finestra di preview, "velocità", non possono costituire alibi per non affrontare temi che altrove trovano sempre più frequenti ed appetibili soluzioni…
W il motorino!!!claster