Scusate ma vorrei aggiungere qualcosa alla discussione. Allora, come dice giustamente Lucio, se questo è un forum, quando ci si iscrive e come di buona regola, si leggono le "regole" del forum, prima di postare. Come in ogni nuovo ambiente relazionale le si rispettano. Ovvio che è giusto fare una tiratina d'orecchio a questo ragazzo che vale come ammonimento a non "parlare qui esplicitamente" di soft "pirata" perchè QUI è giusto così. Sono le regole ed in un luogo di discussione pubblica come questo non mi sembra corretto che se ne palri esplicitamente. Altra cosa invece è "demonizzare" il soft pirata quando credo che TUTTI, ME COMPRESO, nella sua carriera o da studente o da professionista l'avrà usato. E non mi sembra manco "corretto "essere tanto paladini del soft "licenziato" perchè ci sarebbe da aggiungere tanto altro....Cioè siate "corretti" fino in fondo, fate la lotta verso i "contratti di assistenza" che richiedono somme esorbitanti per una contropartita in moltissimi casi inesistente. Spiegatemi perchè moltissmii soft, Come quelli dell'ACCA, pur avendo al loro interno un word processor, ti permettono di salvare in formato word, facendo per chi come me usa Open Office, perdere gran parte delle formattazioni. Quindi ti mettono in condizione di usare Office per avere meno problemi. In fondo è giusto anche chi dice che quest programmi non sono necessari. Concordo. In effetti archicad visto sotto questi riflettori è una vera fregatura. Figuriamoci ora che è tornato ai livelli di costo precedenti:) In fondo tutti usiamo il teamwork ed è giusto pagarlo. Tutti usiamo il render di archicad ed è giusto pagarlo, tutti usiamo il computo interno di archicad ed è giusto pagarlo. Tutti usiamo le inutili utilità interne di archicad ed è giusto pagarle.. ma questa è un'altra storia. Concludo dicendo che se Archicad ed Artlantis non fossero mai stati piratati,tanto da renderli DIFFUSISSIMI, nessuno di noi, sarebbe qui. O forse non tutti.
scusate forse sarò stato molto O.T. :)))))))))