Grazie per esser intervenuti in molti e scusate il ritardo per le risposte alle vostre domande.
Il disegno al quale sto lavorando è per un esame d'ingegneria e per stampare in laboratorio sono costretto ad usare autocad e di conseguenza di importare in dwg prospetti e sezioni per impaginarli (a meno che dal layout non possa poi importare la tavola gia impostata in dwg pulita e gia bella pronta, nel caso mi scuso per l'ignoranza).
Il problema è esatto quello dei retini e di profili che rimangono parzialmente invisibili, diciamo che il disegno rimane sporco, come qualcuno ha definito.
Il rifarli si riferiva, oltre al generale allo specifico... ad esempio in una sezione ho ricalcato le diverse capriate che avevo fatto in archicad.
per l'amor del cielo non muore nessuno però è certamente improduttivo impostarla in archicad e poi ricalcarla in autocad.
Per il discorso dell'autodesk condivido anche io che sia assurdo che software house del calibro di Grafisoft ed autodesk "camminino affianco" da anni facendo finta di non vedersi......ok la concorrenza però....(umile parere perchè al riguardo non sono sufficentemente informato per dare anche solo un "giudizio")...
Ah e per la citazione della domanda...non mi son espresso in italiano..........volevo solo dire che dopo aver letto le guide a cui ho messo mano e provato in tutti i modi che sapevo e non sapevo non son giunto a risolvere il problema da solo.
Poi...per il da dove e il come salvare non ho preferenze...Ho fatto prospetti e sezioni....e li devo importare in autocad per impaginarli con il resto degli elaborati....Per il 3D non vi è problema perche mi è sufficente il jpeg.
Per i consigli che mi avete evidenziato ho provato.
-Ho salvato in linee 2d...ma qualdo apro in autocad il file invece del disegno compare un quadrato bianco con scritto linee 2d.......(dove erro ora?)
-Per la funzione navigatore-pubblica......al momento non ci ho cavato nulla ma provero ancora...
-I comandi consolida (per ora non trovati) gli utilizzo e poi salvo in dwg???