Ciao mitico Clamar, sono pronto per testare Cinema, infatti sto scaricando la demo proprio in questo momento, e vedrai appena comincio quanto ti rompo.....e quando rompo....rompo
Avrò bisogno dei tuoi consigli per passare al "lato oscuro".
Per quanto riguarda il mio pensiero ovviamente per cinema non posso dartelo fino a quando non comincio (ma mi sono fatto un'idea da quello che ho visto da te, per questo ho cominciato da Modo) per quanto riguarda Modo, quello che vedi è il mio primo test partendo da zero e il software sinceramente mi piace, si comporta bene. La curva di apprendimento all'inizio mi pare alta, ma è normale (soprattutto per me abituato ad Artlantis) e i risultati mi piacciono e anche le gallery che ho visto online mi sono piaciute molto.
Però per calcolare quel render che vedi sopra ci sono volute 9 ore circa (ma tieni conto che i settaggi che ho usato non li so nemmeno io, devo imparare probabilmente ad ottimizzarlo
).
Credo che non abbandonerò del tutto Artlantis che per molti aspetti (costi di tempo e benefici di guadagno) mi pare invincibile e tutto sommato, soprattutto per gli esterni, fa il suo "sporco" lavoro egregiamente.
Devono migliorarlo secondo me perché in termini di realismo rischia di rimanere indietro, ma ho già scritto diverse cosette nel topic "Artlantis 4 lista dei desideri".
A tal proposito invito tutti gli user, soprattutto a chi Artlantis non piace, di scrivere in quel topic ciò che non va e quali sono le migliorie che andrebbero fatte, sono sicuro che Abvent non rimane indifferente, se vogliamo veramente di più da quel software ( e lo vogliamo) proviamo ad alimentare quel topic che mi pare un po' abbandonato a se stesso.
Clamar dimmi che Cinema non è complicato, non ho molto tempo per studiarlo.
Comunque comincerò dallo stesso modello così mi faccio un'idea più precisa nel confronto di entrambi i software.
Ma ci vediamo per un caffé uno di questi giorni?
Scusate l'off topic, intanto è uscito questo.... volevo modificare il tappeto e il legno della porta a sinistra e il pavimento sempre per testare....