ora che vi coinvolgono in modo sollecito, la lucidità che vi ha contraddistinto finora.
Ciao Riccardo,
approfitto del tuo post per aggiungere due cose: in realtà abbiamo sempre cercato (e trovato) collaborazione in Cigraph. Alcune volte più assidua, a volte meno. Ma questo dipende da tante cose, non solo dalla volontà nostra o dell'azienda, anche da "congiunzioni astrali particolari" e "momenti storici adeguati". Insomma, collaborazione c'è sempre stata, magari non plateale come adesso, ma abbiamo sempre dialogato segnalando malfunzionamenti del programma e lamentele degli utenti, oppure Cigraph ci ha, a più riprese, contattato per chiedere se anche gli utenti che frequentano archiradar lamentavano certi problemi che venivano fuori dal loro centro assistenza.
Insomma, ci siamo sempre interfacciati reciprocamente per il bene del programma e in primis degli utilizzatori. A volte questo dialogo è stato costruttivo, altre volte un po' meno, ma c'è sempre stato.
Tutto questo per dire che mai abbiamo perso lucidità e obiettività. E che tu lo sottolinei mi fa un immenso piacere perchè sei un utente storico della mailing list (nata ormai più di 10 anni fa) e, come noi, ne hai viste di tutti i colori in questi anni, non per ultimo il "famiggggerato" GdA
Quindi grazie, prendo questa tua affermazione come un complimento e aggiungo che anche d'ora in avanti sarà come è sempre stato in passato. E il premio a tutto questo lavoro è sicuramente il fatto che siamo il primo sito di riferimento in italia per ArchiCAD e Artlantis e tra i primi tre a livello internazionale: e il numero degli iscritti lo dimostra.
Termino con una mia personale opinione: non penso che questo incontro, come si sostiene in altri luoghi della rete, sia "uno specchietto per le allodole", nè tantomeno un contentino per "i dissidenti".
Credo molto in questo incontro, altrimenti non parteciperei, e non sono così ingenua da pensare che tutte le nostre richieste verranno accolte (non ho più vent'anni ahimè ...), ma sicuramente mi aspetto che vengano tenute in considerazione non solo perchè a questo dibattito hanno partecipato numerosi utenti, ma perchè le proposte arrivate riguardano l'effettivo bisogno di implementazioni in base al tipo di lavoro in Italia.
Mi aspetto sicuramente che questo incontro getti le basi per una stabile collaborazione e se anche ottenessimo il 20% delle richieste (che corrisponde a 2 punti della wishlist) mi potrei dire MOLTO soddisfatta.
Ormai ci siamo ... tra 2 giorni è venerdì ...
Robs