eCCOMI!!!
In ritardo (vedo solo ora il post, dopo giorni di inattività...).... io renderizzo quasi solo con AC... e ti posso dire che da quando lo uso lo ritengo molto simile alle prime versioni di ArtLantis anzi, la resa qualche anno fa gli si avvicinava di molto (non sono esperto di Artlantis, ma l'ho testato in alcune demo...) a parte il "piccolissimo" dettaglio che: i tempi di settaggi di luci, materiali e resa in generale si allungano, anche di molto.... La velocità e la praticità di Artlantis nell'impostare ed assegnare shaders e texture, idem nell'impostare luci (heliodonica), o nell'importare oggetti complessi (vegetazione, ecc. ecc.) supera alla grande ArchiCad .... ma con un PC potente e moooolto tempo a disposizione..... si può far rendere bene anche ArchiCad.
Per prima cosa, comunque, bisogna settare al meglio la luce all'interno del modello (che on ho ancora aperto per motivi di tempo...).
A prima vista comincerei col posizionare una luce o più luci all'interno, e senz'altro delle luci finestra lightworks su ogni lato del modello.
Per dei buoni settaggi devo provare a lavorarci 1 po'....
Sono 1 po' preso in questi giorni, ma ci posso provare.
Saluti. Mignnolo