Concordo con Jonathan sulla questione fondamentale: trovo che Archicad sulle piante mi rimanga un po' indietro. Devo sempre impostare mille parametri mentre nei prospetti e nelle sezioni unifico le penne di tutti gli elementi sezionati e non sezionati, do i colori o il b/n. Poi con la v 12 ci sono anche i documenti 3d che vengono sempre molto bene. Ma le piante devo sempre sistemare qualcosa: le operazioni fra i solidi si vedono nel 3d, nei prospetti e sezioni ma non in pianta; le intersezioni dei muri creati con i profili complessi sono "capricciose", devo litigare con le priorità degli elementi, se da settaggi o impostati nell'editor dell'elemento. Se poi volessi una rappresentazione un po' grafica, come dice Jonathan, devo ricorrere ai trucchetti. Una cosa su tutte, mi piacerebbe avere piante ombreggiate. Per carità, posso fare un foglio di lavoro di ogni pianta e ritoccarmela a piacimento, aggiungere le ombre che ho precedentemente generato da un 3d in pianta con la sez 3d. Il problema è, oltre al tempo per sistemare il tutto, l'aggiornamento che non è del tutto automatico.