HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Prime armi archicad 13  (Letto 6472 volte)

Mr Burns

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Prime armi archicad 13
« il: 22 Novembre 2009, 22:35 »
Ciao a tutti, sono nuovo e utilizzo archicad 13. Alcune domande da neofita che ai più sembreranno banali:
1. dove trovo se esiste una guida online, un corso o un tutorial base?
2. sto disegnando un mini appartamento, il mio, e mi trovo con problemini stupidi tipo: vorrei mettere del parquet, ma non so come si "disegna" il pavimento.
3. sanitari: possibile che non ci siano nella libreria dei sanitari?? Dove li trovo pronti per archicad 13 osx?
4. grazie per le risposte!!!! Ho un sacco di strada da fare mi sa..

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
Re: Prime armi ArchiCAD 13
« Risposta #1 il: 23 Novembre 2009, 08:06 »
1. Usa il menu Aiuto, o i tutorial presenti sul sito Graphisoft. Se non hai mai usato  ArchiCAD, puoi anche leggere i libri sulle precedenti versioni. ArchiCAD 13 ha qualche comando in più, o qualche procedura differente, ma di base il funzionamento è sempre lo stesso.
2. Devi mettere il Solaio. Fra le impostazioni del pannello "Pianta e Sezione" dovrai attivare il "Retino Coprente" e scegliere quello che preferisci.
3. Cerca bene, ci sono. Usa lo strumento "Oggetto". In alto a sinistra, dove c'è scritto "Vista cartella" cambia l'impostazione in "Trova elemento di libreria", oppure in "Vista sottotipo".
4. Prego.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

Mr Burns

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #2 il: 23 Novembre 2009, 14:20 »
Grande ZioBob, approfitto per chiederti come mettere il pavimento perhè non riesco.. archicad è in inglese.. Preziosissimo il consiglio sui sanitari!!!!

antonibon

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #3 il: 23 Novembre 2009, 20:41 »
Grande ZioBob, approfitto per chiederti come mettere il pavimento perhè non riesco.. ArchiCAD è in inglese.. Preziosissimo il consiglio sui sanitari!!!!
lungo il perimetro esterno dei muri....... i muri in poche parole li costruisci sopra al solaio..... per costruirlo in maniera veloce puoi utilzzare anche lo strumento "bacchetta magica"....... in poche parole, dopo aver attivato lo strumento solaio, tenendo premuta la barra spaziatrice clicchi su un bordo del perimetro esterno dell'edificio..... così facendo si costruirà in automatico il solaio......
L'importante è che il bordo del solaio abbia lo stesso materiale della parete esterna dei muri..... in modo da uniformare i prospetti..... altrimenti, se di materiale diverso, ti verranno fuori delle strisce.....
« Ultima modifica: 23 Novembre 2009, 20:43 da antonibon »
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20