ciao a tutti, sono uno studente di architettura e per il laboratorio di progettazione devo affrontare la riprogettazione di un enorme pianto basilicale, un ex macello di inizi 900 di cui rimangono solo le pareti, volevo perciò rendere in un modello 3d quanto sia intrigante avere questa enorme scatola vuota, ma sono stato bloccato dalla complessità geometrica dele finestre, ne invio una di esempio.
Mi servirebbe sapere come generare una finestra che:
-abbia tutti gli sguinci con una inclinaizione diversa, allo sguincio arcuato superiore ci posso anche rinunciare perchè mi sembra davvero troppo complesso.
-abbia una propria cornice esterna
-possa avere gli scuri senza avere un vetro(anche questa è però una cosa cui posso rinunciare)
spero proprio che qualcuno sappia rispondermi perchè non ho nacora trovato il modo di farlo ne usando l'apertura ad arco vuota, che non mi fa fare la cornice e mi genera sempre strane piccole imprecisioni nel 3d, ne con la finestra jolly, che mi da tutti gli sguinci uguali e pretende di avere una finestra vera e non può essere lasciata come una apertura, sennò sarebbe perfetta.
Posso trovare soluzioni alternative ma fare una finesstra così è davvero una sfida...mi ci sto spaccando la testa...