HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Problema con i retini1  (Letto 1267 volte)

patitucci85

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Problema con i retini1
« il: 08 Dicembre 2009, 09:40 »
Salve a tutti! Ho un problema con i retini. In un file posso selezionare solo pochi retini mentre in altri invece ne ho tanti a disposizione! Ho provato a cambiare la categoria di retino ,  il lucido , il set di penne ecc. però non ho risolto.! In particolare in settaggi di default Retino posso scegliere solo tra : RETINI PIENI , RETINI GRADIENTE e RETINI VETTORIALI (12 retini). Come posso fare per usare i retini che non i compaiono come ad esempio il retino del cielo? GRAZIE!

antonibon

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Re: Problema con i retini1
« Risposta #1 il: 08 Dicembre 2009, 10:08 »
Prova a creare un nuovo progetto e unire il file con pochi retini a questo.......

In alternativa crei un nuovo progetto selezionando come modello quello base di archicad......
Una volta aperto il nuovo progetto vai su Opzioni - attributi elemento - gestore attributi.....
Nella finestra che si apre selezioni nel menu il simbolo dei retini......
Selezioni la finestra di sx - poi seleziona tutto - aggiungi....... così facendo si riempirà anche la finestra di dx che prima era vuota.....
A questo punto "salva come" e salvi un file, con estensione aat (ad esempio retini.aat)..... dove vuoi tu.......
Ora apri uno dei file con pochi retini.....
Una volta aperto vai su Opzioni - attributi elemento - gestore attributi.....
Nella finestra che si apre selezioni nel menu il simbolo dei retini......
Selezioni la finestra di dx che è vuota.....
Selezioni apri e vai a cercare il file "retini.aat" che avevi salvato prima.....
Sempre dopo aver selezionato la finestra di dx  clicchi su "selezione tutto" poi su aggiungi e infine su applica.....
Ora ci sono tutti i retini.....
Stessa cosa eventualmente anche per altri attributi......
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

patitucci85

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Re: Problema con i retini1
« Risposta #2 il: 08 Dicembre 2009, 10:14 »
GRAZIE!!!!!!!!