.... Kristina .... mamma mia che casino che era il tuo file ... non te la prendere se ti dico queste cose ... ma innanzitutto devi curare meglio la modellazione kristy .... non nei particolari chessò i rivestimenti torelli ecc .... parlo delle connessioni tra i muri ... doppie pareti ... a volte triple ... hai messo anche delle pareti x la coibentazione che si incasinavano in quanto coincidenti con quelle dei muri esterni ....
... e nel momento di mappare diciamo che qualche santino l'ho richiamato .... ma una volta sceso gli ho fatto gli auguri di natale
.
Comunque .... un buon rendering ... comincia da una modellazione attenta e particolare ... quindi cerca di non fare accavallare solidi tra loro la prossima volta.
Passiamo ora alle mappature ... molti shaders o texture non andavano bene cristy ... devi capire che non tutte le text che trovi in giro possono essere usate ... alcune perchè troppo piccole di dimensioni ... altre procurano tiling ... ed altre non si sposano bene una volta applicate.
C'è un problema pure con le travature dell'orditura primaria e secondaria del tetto in legno ... ora posto una lesta provetta con delle text modificate, una prova niente di che ... noterai che sotto gronda ci sono delle faccette che non dovrebbero esserci ... oltre che delle ombre verticali dovute sicuramente agli incasinamenti anche tra le connesioni nella modellazione (alcune sono riuscito ad evitarle altre non ho avuto il tempo) . ... comunque ti posterò il file di atl3 ... aprilo con la demo ... e studiatelo x benino.
Il modello merita ... dai che ce la fai ....
P.S.: ... un consiglio ... a meno di inserimenti particolari .... usa il cielo eliodonico ... e poi lo sfondo lo metti in post produzione ... vedrai che la luce diventa più nitida, a meno che non prendi padronanza con il cubico, ma quello è un altro discorso.