HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Il futuro per archicad e non solo...  (Letto 1344 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sonny Crockett

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 86
Il futuro per archicad e non solo...
« il: 23 Dicembre 2009, 14:15 »
Salve a tutti, visto che in questa sede c'è la possibilità di interagire anche con i responsabili (a livello nazionale) come Istvan Toth e altri, chiedo:
Visto che sono alcuni anni ormai che nemetschek "possiede", oltre ad allplan e vectorworks, anche archicad... che cosa ci si può aspettare per il futuro?
lo sviluppo e la diffusione rimarrà così com'è adesso o si prevede una "fusione" per creare un megasoftware?
Da quando nem ha acquisito graphisoft è cambiato qualcosa? a livello di direttive, investimenti ecc?
grazie.
ArchiCAD 16 | ArchiSuite | Artlantis R3
iMac 27" 3.2 | iMac 24" 3.06 | MacBook Pro 13.3" 2.26

pierpaolo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.455
Re: Il futuro per ArchiCAD e non solo...
« Risposta #1 il: 23 Dicembre 2009, 14:34 »
Di sicuro tutti si aspettavano un maggiore investimento...ora però non so se in concreto questo è stato fatto, non ho messo mano ad AC13 e non ho potuto constatare le eventuali grandi novità.

Per quanto riguarda il megasoftware non credo proprio che questo avverrà mai....Ormai ArchiCAD ha i suoi clienti (pochi o molti non lo so ma cmq in ogni caso se li tiene stretti o almeno ci prova...) e Allplan ha i suoi ;)

Quindi il fututo sarà sempre questo, un mondo pieno di programmi Cad, Caad, Bim dove ognuno dice di essere il migliore :)
« Ultima modifica: 23 Dicembre 2009, 14:36 da pierpaolo »

Istvan Toth

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 71
Re: Il futuro per ArchiCAD e non solo...
« Risposta #2 il: 23 Dicembre 2009, 17:04 »
Per Nemetschek l'acquisto di Graphisoft era un investimento soprattutto finanziario, fatto comunque in un settore che conoscono bene. La realizzazione di un "SuperCAD" sarebbe molto costoso è non credo che porterebbe maggior introiti che la somma delle due CAD attuali. Graphisoft è sempre stato una azienda molto profittevole e quando i vecchi proprietari hanno avuto una offerta ottima, l'hanno venduto. Tutto qui.

Quindi non vedo che ci possono esserci dei cambiamenti importanti nei prossimi 5 anni.
Buon lavoro
Istvan Toth