HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: archistair 1,17  (Letto 1689 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

luiginet

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 5
archistair 1,17
« il: 25 Dicembre 2009, 16:08 »
Salve, ho dei problemi con archstair 1.17 su archicad 11. A volte funziona perfettamente altre mi esce il messaggio di errore -non riesco a creare l'oggetto- o nel caso di scale personalizzate partendo dai retini mi dice che non combagiano (eppure non è così). Altre volte funziona ma mi da l'errore quando cerco di modificarla. Insomma ne ha sempre una. A volte riesco a rimediare riavviando archicad (e perdendo tutto il lavoro) altre non c'è niente da fare. Altra stranezza, manca il lucido di riferimento (mentre architerra per esempio c'è l'ha). Mi potete aiutare?
Grazie

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.379
Re: archistair 1,17
« Risposta #1 il: 25 Dicembre 2009, 22:00 »
Prova a ricaricarlo, librerie comprese, scaricandolo nuovamente dal sito di cigraph.....
Comunque nelle scale personalizzate, quando ti dice che i retini non combaciano, può essere che effettivamente non combacino....
mi spiego meglio.....
se hai un pianerottolo particolare in mezzo a due rampe, il retino del pianerottolo deve avere dei punti lungo il perimetro anche in corrispondenza delle rampe.....
« Ultima modifica: 26 Dicembre 2009, 08:41 da antonibon »
Antonello B.

Archicad 28 Preview :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.102
Re: archistair 1,17
« Risposta #2 il: 27 Dicembre 2009, 21:56 »
 
A volte riesco a rimediare riavviando ArchiCAD (e perdendo tutto il lavoro)
perché, non puoi salvare prima di riavviare il programma? O archicad si blocca del tutto?
Citazione
Altra stranezza, manca il lucido di riferimento (mentre architerra per esempio c'è l'ha). 
ArchiStair non ha bisogno di avere un lucido speciale (cosa necessaria invece per ArchiTerra). La scala verrà creata sul lucido selezionato nella sua finestra di impostazione. E ovviamente il lucido deve essere visibile e non bloccato (altrimenti avrai un messaggio di errore).
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



luiginet

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 5
Re: archistair 1,17
« Risposta #3 il: 28 Dicembre 2009, 16:03 »
Risolto, facevo confusione con i nodi. Adesso invece il problema c'è l'ho con architiles nel senso che dopo posato su prospetti o pavimenti, nella finestra 3d a volte non riesco a vedere in assonometria nè in prospettiva ma solo in vista piana. Anche dopo aver cancellato tutto se creo muri, solai ecc la finestra 3d non funge fino al riavvio. Siccome non capita sempre ne deduco che ho fatto qualche errore ma non saprei quale.
Ciao