HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Organizzazione del disegno a più quote  (Letto 1219 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

alepacis

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 5
Organizzazione del disegno a più quote
« il: 29 Dicembre 2009, 19:12 »
Mi trovo a dover affrontare la ricostruzione di un casermone da ristrutturare (immaginate un rettangolone con copertura a capriata).

Il progetto prevede la divisione trasversale in sei sette micro aree che verranno adibite ad appartamenti indipendenti, ognuna con un soppalco che ospiterà la zona notte (sfruttando la grande altezza del sottotrave di circa 8,00m).

Ovviamente, se il piano terra fosse tutto alla stessa quota, avrei predisposto i piani di lavoro in modo tale che in uno si vedesse la pianta del piano terra e in un altro la pianta dei soppalchi.

Il problema sorge perchè il piano terra è di suo, un continuo cambio di quote (in salita) che variano di poco, 40-50 cm...non di più.
Esistono finestre che vanno a doppia altezza alte anche sei metri. Non posso spezzettare il modello perchè dovrò ricavarne una breve animazione e preferisco fare tutto insieme.

Sostanzialmente...quando esistono così tanti livelli di interesse in una variazione di quota così piccola, qual'è la strategia migliore per ottimizzare il lavoro?
Spero di essere stato chiaro.  :specchio: :specchio:

@anche stavolta...ho fatto la ricerca nel forum su come agire con diversi livelli di riferimento: nessuna risposta mi è parsa particolarmente esaustiva.



 :salto:   
« Ultima modifica: 29 Dicembre 2009, 21:34 da alepacis »