HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Casa al Mare  (Letto 6676 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Pietro

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 147
Casa al Mare
« il: 13 Gennaio 2010, 20:35 »
Piccolo lavoretto che ho per le mani in questo momento.....
Questa è la prima ipotesi, per cui è molto semplificata.....si accettano consigli di qualsiasi tipo.....colori, coposizione, materiali....ecc
Grazie!  :clap:
Archicad 13, Artlantis Studio 3.0;

Intel Core 2 6600 2.4 GHz; 4 Gb RAM;
NVIDIA Quadro FX 1500

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: Casa al Mare
« Risposta #1 il: 13 Gennaio 2010, 20:40 »
Ciao Pietro....direi che i colori mi garbano  :clapclap: :clapclap: forza mantova adoro il biancorosso.... :si: a parte gli scherzi...ma il mare in do sta??????????  :whistling:...c'è molto da lavorare....i vetri non hanno riflessione nella prima immagine, la tex in prossimità del solaio va rivista, il contesto va rivisto la tex del legno non ha un'adeguata bump....e soprattutto togli le piante BB.... :si: :si: :si:...ma la casa svolazza....com'è ancorata al terreno?  :wondering:
« Ultima modifica: 13 Gennaio 2010, 20:44 da massimo »
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

Pietro

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 147
Re: Casa al Mare
« Risposta #2 il: 13 Gennaio 2010, 20:43 »
Hai completamente ragione....però devi capire che è solo un render di prova compositiva e colore niente di +....
Perche dici di togliere le BB?
Archicad 13, Artlantis Studio 3.0;

Intel Core 2 6600 2.4 GHz; 4 Gb RAM;
NVIDIA Quadro FX 1500

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Casa al Mare
« Risposta #3 il: 13 Gennaio 2010, 20:43 »
... non è ancorata al terreno .... devi alzare il suolo infinito cambiando la quota di riferimento ....  ;-)

P.S.: ... dovè il mare?????
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Casa al Mare
« Risposta #4 il: 13 Gennaio 2010, 20:45 »
... le bb non vanno perchè non sono un gran chè .... vedi che hanno un alone bianco che segue il contorno??
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: Casa al Mare
« Risposta #5 il: 13 Gennaio 2010, 20:46 »
... non è ancorata al terreno .... devi alzare il suolo infinito cambiando la quota di riferimento ....  ;-)

P.S.: ... dovè il mare?????

questoooooooooo....dov'è!!!  :bigrin:
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Casa al Mare
« Risposta #6 il: 13 Gennaio 2010, 20:48 »
... e lo dici a me .... stavo appunto cercandolo ...  :rofl: :rofl: :rofl: ... il mare .....  :bigrin:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: Casa al Mare
« Risposta #7 il: 13 Gennaio 2010, 20:48 »
c'è tutto ....mare e monti  :rofl: :bleh:
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

Pietro

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 147
Re: Casa al Mare
« Risposta #8 il: 13 Gennaio 2010, 21:03 »
Eh....ragazzi volevo mettere una delle ragazze di island06 nel render ma mi sembravano un pò troppo ardite come prima presentazione al cliente....poi nn c'è neppura la piscina!

Cmq per le BB ho capito vedrò di coreggerle....cmq se qualcuno avesse una BB di un pino marittimo fatta bene mi farebbe un GROSSO favore!
Per il progetto in se ripeto è una prima idea compositiva e avrei bisogno di capire se vi piace e cosa cambiereste....
Lo sfondo nn propriamente marittimo è dovuto al fatto che non ho ancora le foto del sopraluogo....
Archicad 13, Artlantis Studio 3.0;

Intel Core 2 6600 2.4 GHz; 4 Gb RAM;
NVIDIA Quadro FX 1500

Pietro

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 147
Re: Casa al Mare
« Risposta #9 il: 18 Gennaio 2010, 10:16 »
Nessun altro commento sul progetto?
Archicad 13, Artlantis Studio 3.0;

Intel Core 2 6600 2.4 GHz; 4 Gb RAM;
NVIDIA Quadro FX 1500

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.217
Re: Casa al Mare
« Risposta #10 il: 18 Gennaio 2010, 10:23 »
Mi piace. Non dividerei i materiali corpo basso-parapetto. Lo farei tutto uguale per dare più il gioco dei due volumi. Non mi garbano molto le pensiline triangolari. Curerei di più i particolari l'inserimento le inquadrature e l'illuminazione.
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

ybor66

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 27
Re: Casa al Mare
« Risposta #11 il: 18 Gennaio 2010, 11:59 »
E' sempre difficile giudicare un progetto senza conoscerne il contesto, cmq risulta interessante l'intersezione tra i due volumi ma dovresti conferire maggior valenza alla rotazione che hai impresso alle masse. Per esempio nella 2^ vista la testata del corpo superiore dovrebbe avanzare maggiormente per accentuare l'effetto portale, magari con un'ampia vetrata al piano superiore leggermente arretrata rispetto alla cornice muraria, così da risultare un portale a doppia altezza  :wondering:
Com'è triste venezia....se non la frequenti
MAC OS X  - AC14 - Shark FX - MODO 401?

www.robertopersello.it

aryssa

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.640
Re: Casa al Mare
« Risposta #12 il: 18 Gennaio 2010, 16:01 »
acutissima e giustissima considerazione  :clap:
Le idee, se sono allo stato puro, sono un meraviglioso casino: apparizioni provvisorie di infinito

Pietro

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 147
Re: Casa al Mare
« Risposta #13 il: 23 Febbraio 2010, 19:00 »
Ho fatto delle correzioni....e definito meglio il 3D...ho cambiato materiali....cosa ne dite?
Archicad 13, Artlantis Studio 3.0;

Intel Core 2 6600 2.4 GHz; 4 Gb RAM;
NVIDIA Quadro FX 1500

ercobr4

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 815
Re: Casa al Mare
« Risposta #14 il: 23 Febbraio 2010, 19:07 »
ma il contesto xkè non l'hai studiato?
Hp dv6   intel i7   Radeon Graphics 2gb   Ram 8 gb

Pietro

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 147
Re: Casa al Mare
« Risposta #15 il: 23 Febbraio 2010, 19:09 »
ma il contesto xkè non l'hai studiato?

Il contesto non c'è ancora per il momento....il progetto è ancora in fase embrionale! Però siccome a me piace un pò fantasticare sto già facendo delle ipotesi....
Archicad 13, Artlantis Studio 3.0;

Intel Core 2 6600 2.4 GHz; 4 Gb RAM;
NVIDIA Quadro FX 1500