HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Artlantis 3 o cinema 4D  (Letto 4725 volte)

Macteo

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Artlantis 3 o cinema 4D
« il: 24 Gennaio 2010, 12:14 »
Ciao a tutti.. Mi scuso anticipatamente se scrivo nella sezione sbagliata  :D, comunque spero sia giusta.. Dunque vorrei da voi qualche consiglio se utilizzare cinema 4D o Artlantis 3 per effettuare i miei render.. Premetto che sono uno studente di 5 geometra e non ho mai usato bene nessuno dei due programmi, mi è capitato di provare Artlantis l'anno scorso e mi è sembrato più facile che cinema 4D, anche dalla grafica.. Voi cosa mi consigliato come programma tra i 2?? Ci sono versioni per studenti in italiano di cinema 4D?? (io ho trovato quella per artlantis 3 che ho scaricato insieme a archicad 13 ma ho problemi con l'attivazione della licenza  :tickedoff: ).. Grazie 1000  :ok:
iMac 20" Mid-2007- Macbook Pro 15" 2014 (macOS Sierra) - Archicad 20 Educational

massimo

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
Re: Artlantis 3 o cinema 4D
« Risposta #1 il: 24 Gennaio 2010, 12:29 »
....ne abbiamo parlato più volte...dipende dalle ambizioni che ti sei prefissato....se una persona si cemneta in c4d magari con l'aggiunta di vray...e lo sa usare veramente bene...non è paragonabile ad atlantis come resa...ma bisogna saperlo usare bene...atlantis diciamo che potenzialmente è inferiore....ma a me piace un sacco per la sua semplicità...e come resa dipende poi da chi lo smanetta....
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

Macteo

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 24 Gennaio 2010, 20:07 »
mmm oook infatti anche a me a pelle sembrava più facile artlantis.. Comunque qualcuno sa se c'è una versione di cinema 4D per gli studenti, gratis?? Almeno posso provarla  :D
iMac 20" Mid-2007- Macbook Pro 15" 2014 (macOS Sierra) - Archicad 20 Educational

Macteo

• Newbie
  • *
« Risposta #3 il: 25 Gennaio 2010, 15:55 »
Ah un'altra cosa che non ho mai capito bene, ma con Artlantis una volta finita la struttura con archicad cosa posso aggiungere oltre fare i render?? Ho visto che posso aggiungere altri oggetti, modificare le texture e aggiungere delle luci, o sbaglio??

massimo

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #4 il: 31 Gennaio 2010, 10:42 »
si....l'unica cosa che non puoi fare è la modellazione....per il resto...oggetti, shader, luci, ...ecc si
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher