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Autore Topic: artlantis R e texture  (Letto 6017 volte)

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stella

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artlantis R e texture
« il: 06 Gennaio 2006, 18:53 »
uso artlantis R per applicare delle shader a un interno realizzato con autocad 2000 e addcad 9.
a volte applica la stessa texture a due oggetti diversi, tipo la scala e il lavello!
oppure applica la pavimentazione a un mobile :(

nei rendering di esterni, invece, succede che spariscono triangoli di muro!

qualcuno sa come posso risolvere il problema?
grazie! ciaoooo!!

icaro

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artlantis R e texture
« Risposta #1 il: 06 Gennaio 2006, 18:58 »
ciao stella.

per l'applicazione dello stesso shader, devi controllare che i due elementi, anche se oggetti diversi e staccati, abbiano anche materiale diverso;

per la sparizione dei triangoli, non so, hai qualcosa da farci vedere?

Kiru

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artlantis R e texture
« Risposta #2 il: 06 Gennaio 2006, 20:05 »
Citazione da: icaro
ciao stella.

per l'applicazione dello stesso shader, devi controllare che i due elementi, anche se oggetti diversi e staccati, abbiano anche materiale diverso;

per la sparizione dei triangoli, non so, hai qualcosa da farci vedere?


controlla che gli oggetti non abbiamo lo stesso materiale..

nella evrsione "ATL 4.5" potevi riassegnare il materiale una volta importato da AC9...

nella versione "R" nin sò! :D  :D  :D
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icaro

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artlantis R e texture
« Risposta #3 il: 06 Gennaio 2006, 20:11 »
perchè mi hai quotato? :oops:

Kiru

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artlantis R e texture
« Risposta #4 il: 06 Gennaio 2006, 20:20 »
... :!:  :!:  :!:  :!:  :!: ...

è un problema???

 :?  :?  :?

non è uso far così quando si vuol dar ragione all'affermazione fatta da  qualcuno quotandolo???

ho forse interpretato male il "quotare"???

boh...
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icaro

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artlantis R e texture
« Risposta #5 il: 06 Gennaio 2006, 20:48 »
no, nessunissimo problema :wink:

non capivo :D  :D

stella

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artlantis R e texture
« Risposta #6 il: 07 Gennaio 2006, 00:11 »
Citazione da: icaro
ciao stella.

per l'applicazione dello stesso shader, devi controllare che i due elementi, anche se oggetti diversi e staccati, abbiano anche materiale diverso;

per la sparizione dei triangoli, non so, hai qualcosa da farci vedere?



scusate l'ignoranza...ma cosa vuol dire che devo controllare
che abbiano materiale diverso?
applico la texture direttamente da atlR, e considera due oggetti diversi
come se fossero lo stesso oggetto applicando la stessa texture....

per i triangoli allego un'img!
ciao ciao!

icaro

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artlantis R e texture
« Risposta #7 il: 07 Gennaio 2006, 00:26 »
ciao stella.

allora quando applichi una text in atl la applichi a qualunque oggetto dello stesso materiale. ecco perchè ti è accaduto questo:

Citazione
a volte applica la stessa texture a due oggetti diversi, tipo la scala e il lavello!
oppure applica la pavimentazione a un mobile Sad


per cui ti conviene che prima di importare il tuo progetto controlli di aver differenziato i materiali. :wink:

 tramite questo dialogo puoi cambiare il materiale agli oggetti, creandone di nuovi

stella

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artlantis R e texture
« Risposta #8 il: 07 Gennaio 2006, 00:46 »
Citazione da: icaro

per cui ti conviene che prima di importare il tuo progetto controlli di aver differenziato i materiali. :wink:


toglimi sto dubbio, ma tu dici d differenziare i materiali in archicad?

icaro

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artlantis R e texture
« Risposta #9 il: 07 Gennaio 2006, 00:56 »
si, se usi archicad.

è utile ad esempio in archicad assegnare solo colori diversi per materiali diversi e poi in atl, con perizia modificarsi ogni materiale.

se poi non vuoi partire da zero, ma da una base utilizzi i materiali in archicad, ma stando attenda a come li attribuisci.


 :wink:

non so se sei alle prime armi, ma io all'inizio mi trovavo il bianco di calce un pò dappertutto perchè in archicad lo lasciavo andare di default sia per le pareti, che magari per le scale, o per il soffitto. in atl mi trovao a cambiare il soffitto, e mi cambiava anche le paret.

fammi sapere come risolvi :smokeing:

stella

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artlantis R e texture
« Risposta #10 il: 07 Gennaio 2006, 11:40 »
Citazione da: icaro
si, se usi archicad.



mi sa che non risolvo....io uso autocad e addcad
e importo in atl da lì!

ops ops...

stella

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artlantis R e texture
« Risposta #11 il: 07 Gennaio 2006, 12:09 »
trovato!
credo di aver capito che quello
che in archicad è chiamato "materiale", in autocad è definito
"colore". basta dare due colori diversi ai due oggetti
così in altR si possono applicare due texture differenti!

ciaooooooo

icaro

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artlantis R e texture
« Risposta #12 il: 07 Gennaio 2006, 15:25 »
Citazione da: stella
trovato!
credo di aver capito che quello
che in archicad è chiamato "materiale", in autocad è definito
"colore".
ciaooooooo


ciao stella. vedi che anche in autocad si chiamano materiali. li gestisci andando su

Visualizza->render->materiali :wink:

Kiru

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artlantis R e texture
« Risposta #13 il: 07 Gennaio 2006, 17:28 »
Citazione da: stella

credo di aver capito che quello
che in archicad è chiamato "materiale", in autocad è definito
"colore". basta dare due colori diversi ai due oggetti
così in altR si possono applicare due texture differenti!


... sempre che tu non gli associ come dice Icaro un materiale/textue direttamente da AutooCad o Addcad...

...in più se dai già ai vari colori, in AutoCAd, i nomi comuni tipo muri esterni. muri interni, solai, etc...

in ATL R non avari problemi ulteriori di sovrapposizioni ...


saluti
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

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artlantis R e texture
« Risposta #14 il: 07 Gennaio 2006, 18:58 »
no nn associo nessun materiale da autocad, altrimenti farei un lavoro doppio, visto che il rendering lo fo con atl, sbaglio??

x quanto riguarda i "triangoli" nei muri, nessuno sa darmi qlc dritta?

cmq vi ringrazio delle vostre risposte, qst forum è veramente utile!!
ciaooooooo :)

icaro

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artlantis R e texture
« Risposta #15 il: 07 Gennaio 2006, 19:07 »
Citazione da: stella
no nn associo nessun materiale da autocad, altrimenti farei un lavoro doppio, visto che il rendering lo fo con atl, sbaglio??


io lavoro in archicad per la modellazione di base quando devo fare poi un render, e assegnare un materiale in questa fase non è sempre un lavoro inutile. infatti ho già una base da cui partire, un orientamento cromatico da seguire; senza contare poi che in archicad alcuni dei materiali che applico li costruisco io, per cui almeno nelle texture è un lavoro già fatto :wink: