Ciao a tutti,
vi scrivo per un problema che da tempo non riesco a risolvere; ho cercato sul forum ma non ho trovato argomenti in merito, almeno non fino ad ora.
Vengo al punto: mi capita sovente di dover lavorare su vecchi file che io stesso ho creato qualche anno fa con archicad 8,9,10 etc, e quindi di doverli modificare, aggiornare, etc.
Il classico problema che ho è quello delle librerie e oggetti; mi mancano infatti regolarmente oggetti delle precedenti librerie poichè non amo caricare ogni volta tutte le librerie dalla versione 8 alla 13 (non mi piace trovare migliaia di oggetti duplicati, etc).
Per risolvere il problema a oggi ho provato a:
- salvare il file come file archivio;
- aprire il file archivio e estrarre le librerie (solo quelle incluse) in una cartella specifica, chiamandola ad es. "librerie precedenti";
- creare un file nuovo con AC 13 e unire il vecchio file salvato;
- caricare le librerie "librerie precedenti" e librerie AC 13;
Le operazioni che compio in teoria dovrebbero portarmi a pulire il modello, ma in realtà mi trovo ancora ad avere a che fare con un file a cui mancano finestre, oggetti, etc.
Inoltre gradirei sostituire, quando possibile, gli oggetti precedenti con i nuovi AC 13, come ad esempio le normali porte, finestre, etc...
avete qualche suggerimento per me?
graziea tutti!