HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: lettini  (Letto 3795 volte)

zawer83

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
lettini
« il: 16 Febbraio 2010, 09:47 »
Ciao ragazzi, avevo dei momenti liberi e la mia collega mi ha chiesto se potevo farle vedere come sarebbe venuta la camera dei suoi bambini...

a me i render non piacciono... pero' al momento son venuti cosi...

son tutti "autocostruiti" non ho preso nessun pezzo in giro.. tranne i cuscini e il materasso...

di luce ne ho messa solo una in mezzo alla stanza attaccata al soffitto... piu quella del sole...

forza e coraggio suggerimenti e consigli.. di tutti i tipi..

se serve posto le impostazioni della luce.. ma non credo che sia quella che lo fa cosi brutto :D

stefano

Rot

• TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
Re: lettini
« Risposta #1 il: 16 Febbraio 2010, 11:59 »
Ciao caro a me non dispiacciono...

Che mi disturba sono:

1.I cassettoni scala che non arrivano contro la parete e fanno il nido di ragni e vari animali che hai bambini, a parte Mercoledì e Venerdì, non piacciono.

2.Mancano un po di particolari che rendono reale la scena: Davanzale, prese elettriche, lampadari, quadri, ciabatte, letti sfatti...

3.Qualche textures potrebbe essere migliore, i legni in primis.... e magari lucentezza del laccato...

4.La luce è un pochino esagerata ma non mi disturba particolarmente

5.L'esterno deve essere bilanciato...troppo spvraesposto per illuminare bene l'interno. Quindi in post produzione perchè non mettere una immagine realistica?

Comunque non è male nel complesso.
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

Gaia1

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #2 il: 16 Febbraio 2010, 18:02 »
Ciao, io mapparei in modo diverso ( se lo hai già fatto) il muro, mi sembra buttato lì.... mapperei anche i libri e poi seguirei i consigli di  Rot ( ottimi consigli). Aspetto i cambiamenti ..... :D Naturalmente buon lavoro... ;-)

Gaia1

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #3 il: 16 Febbraio 2010, 18:03 »
 :bandierabianca: Scusa gli errori, ma ho scritto in fretta e senza controllare ( come al solito....)  :tegole:

zawer83

• Junior
  • *
« Risposta #4 il: 19 Febbraio 2010, 12:01 »
Ciao caro a me non dispiacciono...

Che mi disturba sono:

1.I cassettoni scala che non arrivano contro la parete e fanno il nido di ragni e vari animali che hai bambini, a parte Mercoledì e Venerdì, non piacciono.

2.Mancano un po di particolari che rendono reale la scena: Davanzale, prese elettriche, lampadari, quadri, ciabatte, letti sfatti...

3.Qualche textures potrebbe essere migliore, i legni in primis.... e magari lucentezza del laccato...

4.La luce è un pochino esagerata ma non mi disturba particolarmente

5.L'esterno deve essere bilanciato...troppo spvraesposto per illuminare bene l'interno. Quindi in post produzione perchè non mettere una immagine realistica?

Comunque non è male nel complesso.

sto provando a cambiare qualcosa.. le prese elttriche non le ho ancora trovate/cercate... sara' la prossima cosa...
e i letti sfatti non ho idea di come trovarli...

per il momento ho fatto queste modifiche..

le notturne non ho proprio idea di come poterle far meglio..

appena posso poi faccio altri cambiamenti (spero miglioramenti)

stefano

Rot

• TUTOR
  • *
« Risposta #5 il: 19 Febbraio 2010, 14:30 »
A volte basta poco...solo un po di fotoritocco...

30 secondi di regolazioni

peccato per il modello...dei materassi e coperte un po più mossi e sarebbe una foto.

PS. Il parquet è poco reale...texture bruttina e poco lucido.
« Ultima modifica: 19 Febbraio 2010, 14:34 da Rot »
www.2mgproject.com

Rot

• TUTOR
  • *
« Risposta #6 il: 19 Febbraio 2010, 14:31 »
Per le prese e la placchetta dei frutti basta solo mettere un oggetto cubo sul muro e dargli la giusta texture....
www.2mgproject.com

zawer83

• Junior
  • *
« Risposta #7 il: 19 Febbraio 2010, 18:53 »
grazie rot.. per i flutti non c'avevo pensato.. son stato un paio d'ore a cercare qualcosa in 3d e avevo trovato solo su (cappero non ricordo come si chiama, google sketcup?) alcune cose simili..

rot.. pero' hai fatto post produzione con photoshoppolo?  la mensolina sotto il letto risolta scura..

mmm per carita' non mi fraintendere. pero' la mia non sembra con le soli luci della stanza con la notte fuori.. boh.. altri render si nota parecchio il fascio della luce.. quelle fatte da me sembrano cmq col sole..

concordi?

stefano

Rot

• TUTOR
  • *
« Risposta #8 il: 20 Febbraio 2010, 13:39 »
Direi non molto... probabilmente comunque la luce artificiale è più forte e predomina sulle altre e questo emerge in post produzione aumentando il contrasto e la luminosità.
Ho applicato lo stesso procedimento che uso per i miei render e non mi è mai successo che risultassero artificiali se non lo erano già..per questo deduco che ci sia già nel tuo una forte predominanza dell'artificiale sulla naturale....e penso che si veda.
www.2mgproject.com