Spesso, nell'esercizio della mia libera professione, mi devo scontrare con la problematica relativa alla creazione dei DXF delle planimetrie catastali per il programma ministeriale Docfa....... e con tutti i relativi grattacapi e "incomprensioni" tra ArchiCAD e Docfa...... retini che saltano, polilinee non chiuse, scritte che sballano......
A questo proposito sentirei l'esigenza di un'aggiunta che andasse a completare/impaginare le singole planimetrie.......
- 1. Potrebbe bastare una procedura che modificasse il DXF creato da ArchiCAD per renderlo "leggibile" da DOCFA;
- 2. meglio ancora se il plug-in per DOCFA, oltre a modificare il DXF, consentisse anche la creazione delle tavole semplificando/automatizzando la gestione dei due lucidi obbligatori (CONTORNO e POLIGONI_DOCFA), l'impaginazione della tavola, la gestione dei poligoni, e la produzione "diretta" di un DXF leggibile da DOCFA.
- 3. Non plus-ultra se le planimetrie si potessero realizzare in automatico con delle selezioni di determinante zone del modello.......
Chissà se in futuro si potrà arrivare/sperare in tanto..... magari anche per fasi/passi successive.........
Non so se è una cosa/esigenza che sento solo io o vale anche per qualche altro utente di archiacad......