HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Prova render  (Letto 2587 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Rokko

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 16
Prova render
« il: 18 Marzo 2010, 12:26 »
Buongiorno a tutti, sto progettando il riuso di una piccola casetta al mare e avrei bisogno di qualche consiglio per i render.
Posto una vista di prova e aspetto i vostri suggerimenti. La vista è stata illuminata con L'heliodon ed una luce aggiuntiva dietro il punto di vista.
Ho effettuato il Bump mapping (credo si chiami così) per i materiali ed ho dato un pò di luce ambiente ai materiali. Ho volutamente tralasciato, per il momento, gli arredi, per studiare meglio il comportamento della luce ed evitare confusione.
Grazie in anticipo

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.217
Re: Prova render
« Risposta #1 il: 18 Marzo 2010, 14:24 »
Beh  Rocco che dire...così su due piedi si vede un eccessivo uso della luce artificiale.

Posta i settaggi dell'illuminazione con uno screen shot del programma. Anche della pianta con indicazione dell'orientamento del sole.

I materiali non sono perfetti...le textures scelte non sono di grande qualità e non aiutano di certo. Nel forum trovi una miriade di cartoline textures e schader da utilizzare.

Ciao Rot.
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

Rokko

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 16
Re: Prova render
« Risposta #2 il: 18 Marzo 2010, 15:26 »
effettivamente si può far meglio. Purtroppo sono obbligato ad usare solo luce artificiale ( ilsole entra da una sola apertura in prospetto). comunque posto un'altra prova forse un passo avanti si è fatto.

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.850
Re: Prova render
« Risposta #3 il: 18 Marzo 2010, 15:46 »
Ciao Rokko;e le ombre che fine hanno fatto?  :wondering: e la dominante verde a cosa è dovuta?Con quale versione di artlantis stai lavorando?
ps.segui gli ottimi suggerimenti di Rot  :si: ;-)
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

Rokko

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 16
Re: Prova render
« Risposta #4 il: 18 Marzo 2010, 16:31 »
sto lavorando con art lantis 1.2. La dominanza verde credo sia dovuta alla vetrata

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.850
Re: Prova render
« Risposta #5 il: 18 Marzo 2010, 17:01 »
Si,la vetrata verde ti da quel giusto effetto  ma,probabilmente,lo stesso materiale si è applicato anche al vetro della finestra perchè la luce che entra è verde;suddividi i due materiali riassegnandoli  ;-)
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

Rokko

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 16
Re: Prova render
« Risposta #6 il: 18 Marzo 2010, 20:33 »
 :martellata:é vero non ci avevo pensato :bowing:. rimedio faccio qualche altra prova e la posto